LA CARICA DEI 101 – Grande successo per la campagna di crowdfunding per realizzare un’altra opera di street art nella periferia orientale di Napoli

La carica dei ventouno contro Crudelia Demon che in questo caso è l’inbdifferenza verso progetti culturali che partono dal basso e puntano in alto: a donare dignità a territori abbandonati da Dio e dagli uomini per troppo tempo. Centouno infatti sono i donatori che hanno sostenuto la campagna di crowdfunding per realizzare un’altra opera di street art nella periferia orientale di Napoli. La raccolta fondi – lanciata da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana e dall’associazione culturale Arteteca sulla piattaforma Meridonare – ha raggiunto la quota obiettivo di 10mila euro grazie a centouno donatori e permetterà la realizzazione della settima opera per il Parco dei Murales di Ponticelli. Il progetto di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale, attivo dal 2015, ha permesso di disegnare una nuova identità visiva del Parco Merola che è immerso in un contesto urbano particolarmente fragile e delicato. È posizionato, infatti, in una zona di Ponticelli che conosce diverse situazioni di degrado e abbandono e per le quali sono in programma azioni di riqualificazione da parte di enti pubblici così come da attori privati.
L’opera tratterà il tema della cura, inteso come senso di appartenenza al proprio quartiere e al territorio. “Sono veramente felice che la campagna abbia avuto questo grande successo. Per me sarà un onore poter dipingere nei posti che mi hanno visto crescere sia come uomo che come artista” ha commentato Luca Caputo, in arte Zeus40.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.