LA BUONA SCUOLA – A Portici, prima di tutti parte la mensa. “Grazie all’impegno di chi lavora i nostri piccoli studenti mangeranno cibi cucinati in città”

Portici – Se in quasi tutti i comuni dell’hinterland vesuviano la mensa scolastica non è ancora partita, questa mattina nella città del Granatello c’è stata una inversione di rotta. “Quest’anno è’ iniziato il 1 ottobre il servizio di refezione scolastica negli istituti comprensivi cittadini con i menu concordati dalle Commissioni Mensa composte dai rappresentanti dei Genitori”: così e con una foto che lo vede mangire coi bimbi tra i banchi il primo cittadino di Portici Enzo Cuomo (Pd) ha informato della partenza del servizio. Senza proclami, a giochi fatti.
“Quasi 700 i pasti preparati oggi nel Centro di Cottura Comunale a Via Campitelli che per il secondo anno scolastico consecutivo è funzionante dopo che durante l’Amministrazione Marrone,Iacomino,Mazzone,Pignalosa, con il complice sostegno silente dei 5 Stelle di Portici,misteriosamente non risultava funzionante costringendo i Cittadini studenti ad usufruire del servizio con pasti cucinati a Torre del Greco e poi trasportati a Portici”. “Le tariffe sono quelle approvate lo scorso anno e non hanno subito alcuna variazione. Ci scusiamo, sebbene non direttamente responsabili, per problemi non ancora risolti con l’Asl Na 3 Sud per i pasti speciali per alcuni dei nostri bambini, ma oggi stesso abbiamo trovato una soluzione procedurale per la certificazione dei pediatri e la vidimazione dei menu speciali tra l’ Asl e la ditta Sirio appaltatrice del servizio.
Il mio apprezzamento all’assessora Cirillo, all’ottimo dirigente Longo e alla infaticabile Dr.ssa Sorrentini Responsabile del servizio Comunale Istruzione, ai Dirigenti Scolastici ai loro Referenti ed alla Dr.ssa D’Eboli della ditta Sirio per la sinergia ed il lavoro di squadra che ha consentito l’inizio del servizio nei tempi giusti”. Non mancano come al solito le stoccate ai politici di opposizione e la foto, questa volta “a scanso di equivoci” di repertorio.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.