La bandiera della Croce Rossa sventola sul Comune, il sindaco Abete: “Simbolo di valori e sinergia”

 

Sant’Anastasia – La bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata stamane al sindaco Lello Abete dal Presidente del Comitato CRI di Napoli, dott. Paolo Monorchio, per esporla dal 7 al 14 maggio al balcone del palazzo municipale.

L’iniziativa, in linea con l’impegno della CRI verso tutti i cittadini, senza nessuna discriminazione, tende a celebrare l’8 maggio istituito quale Giornata Internazionale della Croce Rossa.

Attraverso la consegna della bandiera, la CRI vuole veicolare il proprio messaggio umanitario e le azioni svolte a favore delle persone che si trovano in difficoltà ed in una condizione di vulnerabilità, raccogliendo con passione e dedizione le tante sfide del mondo moderno che necessitano di interventi di supporto e vicinanza alla popolazione.

 

“Non è un caso che la bandiera della CRI oggi sventola dal balcone di palazzo Siano, è invece una conferma dell’ottimo lavoro dei nostri volontari  – dice l’ass. Fernando De Simone – che svolgono un’attività di prossimità sul territorio apprezzata soprattutto dai cittadini oltre che dalle istituzioni, qualificandosi sempre come un sicuro punto di riferimento e di sostegno in qualsiasi situazione”.

 

“Con questo gesto della consegna della nostra bandiera al sindaco – dice il dott. Paolo Monorchio – vogliamo, anche a nome di tutti i volontari che giornaliermente si formano, si specializzano e si impegnano nel sociale, trasferire a tutta la cittadinanza di Sant’Anastasia i valori insiti nei nostri sette principi fondamentali, come ad es. umanità, imparzialità, unità, universalità, suggellando anche un rapporto di collaborazione che dura da anni e che rafforzeremo a breve con la firma di un protocollo d’intesa”.

 

“La nostra Croce Rossa si è sempre distinta per l’impegno e la professionalità in varie situazioni ed eventi straordinari, in collaborazione con il nucleo di Protezione Civile, come quello del Lunedì in Albis  – dice il sindaco Lello Abete – e la consegna ed esposizione della bandiera assume il significato di condivisione dei valori della CRI da parte dell’Amministrazione e della comunità. E’ anche segno di una collaudata sinergia tra Ente e CRI, che intendiamo far crescere per rendere sempre meglio un servizio alla comunità”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.