In occasione dell’anniversario della nascita del Teatro San Carlo, sabato 4 novembre 2017 verrà presentata alle ore 20,00 la prima esecuzione moderna dell’opera “L’Olimpiade” di Leonardo Leo

Napoli – In occasione dell’anniversario della nascita del Teatro San Carlo, sabato 4 novembre 2017 verrà presentata alle ore 20,00 la prima esecuzione moderna dell’opera “L’Olimpiade” di Leonardo Leo. L’Orchestra e il Coro del San Carlo saranno diretti dal maestro Gianluca Marcianò. Questa versione prevede per ogni personaggio un cantante insieme ad un attore per le parti in prosa. In collaborazione con gli allievi della Scuola di teatro del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, gli interpreti sono David Ferri Durà e Ruben Rigillo (Clisthène), Cinzia Forte e Angela Bertamino (Aristea), Manuela Custer e Serena Mazzei (Argene), Daniela Cappiello e Francesco Scolaro (Licida), Gaia Petrone ed Emanuele D’Errico (Megacle), Michela Antenucci e Roberto Pappalardo (Aminta), Raffaella Milanesi e Davide D’Antonio (Alcandro).

Il titolo riprende la storia narrata da Erodoto durante l’Olimpiade ai tempi del tiranno Clisthène: una vicenda di amori contrastati, oracoli e riconoscimenti improvvisi, con tanto di caso di “frode sportiva”, evidenzia Zigante.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.