IN GIRO PER LA CITTA’ – A Ercolano il consigliere Sabbarese passeggia per Resina, tra storia, tradizioni e purtroppo rifiuti

Ercolano – Di solito i politici, locali e nazionali, le passeggiate in città le fanno in campagna elettorale. A Ercolano, invece, il consigliere comunale di opposizione Piero Sabberese le fa per ascoltare la gente ed appuntarsi le cose da fare e i problemi da sollevare in consiglio comunale e nell’agenda politica della città. “Tutte le città hanno cose belle e cose brutte che vanno migliorate e per farlo c’è bisogno di ascoltare e parlare con la gente. Lontani dalle scadenze elettorali Abbiamo scelto, tutti i fine settimana, di dedicarci al confronto” scrive Sabbaerese sulla sua pagina Facebook. “Immersi in questa straordinaria umanità della gente di Ercolano giriamo casa per casa e strada per strada.

Ci raccontano dei tanti problemi, qualcuno ci suggerisce soluzioni, altri ci raccontano storie belle di vita e di lavoro. Questo territorio ha bisogno di cure ed attenzione.

Gestione quotidiana ed anche grandi orizzonti. Stamane a Pugliano. Sotto ho postato qualche scatto, sia delle segnalazioni come i tanti sversamenti selvaggi, che belle realtà che ci raccontano l’orgoglio ma anche la “fatica” di portare nel futuro la tradizione storica del mercato” ha continuato. E poi un progetto, perché l’opposizione non si fa solo andando contro la maggioranza di governo, ma anche avanzando proposte utili alle città. “Noi su Pugliano abbiamo proposto la realizzazione della Cittadella dello studente – conclude – perché immaginiamo Pugliano come un quartiere Erasmus”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.