Imbrattata la sezione del Movimento 5 Stelle di Ercolano: la puliscono i militanti del Pd

Ercolano – La sede del Movimento Cinque Stelle della città degli Scavi imbrattata e… ripulita dai militanti del locale Partito Democratico. In testa a tutti il segretario cittadino Piero Sabbarese che dimostra fair play politico e senso delle legalità.

I giovani di Tempismo democratico, il gruppo di consiglieri e attivisti PD che domenica ha aderito alla corrente “harambee” di Richetti, è sceso in strada con acqua, sapone e spugnette per eliminare “la sconcezza” inflitta ai grillini.

Piero Sabbarese, consigliere comunale Pd a Ercolano, scrive: ” Siamo avversari politici, abbiamo idee diverse su molte questioni, spesso dal Movimento ci son piovute addosso offese orribili che non  sto qui ad elencare. Non siamo nemici è un fatto diverso. Quando un luogo della politica, della partecipazione, viene assurdamente vandalizzato, allora la comunità democratica ha l’obbligo ed il dovere di difendere quei luoghi, anche se quei luoghi non sono suoi. È la nostra tradizione che va difesa: anche se non sono d’accordo con quello che dici, sono disposto a morire affinché tu possa esprimere liberamente le tue idee. La democrazia si pratica sempre e si condanna chi la mortifica. Allora accade che i tanti giovani della nostra comunità si sono offerti insieme a me per ripulire quello scempio, affinché la democrazia ed il buon senso prevalgano sull’odio e sulla violenza. Il Partito Democratico e i ragazzi di Tempismo Democratico e Harambee sono a disposizione spugne e pennelli a risistemare quel luogo in cui non c’è nulla di uguale a noi ma c’è un altra persona che si aggrega a un’altra persona per parlare di città, di paese e quindi in qualche modo ci siamo anche noi”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.