Il Vesuvio protagonista di un album musicale. Antonio Onorato presenta “Vesuvio Blues”

Il Vesuvio diventa protagonista di un album musicale. Si tratta di “Vesuvio Blues“, il ventiseiesimo album del chitarrista Antonio Onorato. La novità effettiva, è che per la prima volta diventa cantautore, utilizzando, oltre la chitarra, anche la sua voce, protagonista di 4 brani dell’album.

Il tema dell’album è, appunto, il nostro vulcano. È visto da lui come l’energia vitale di Napoli, ed è trattato il tema del fuoco ardente del magma, come costante ispirazione e oggetto di venerazione partenopea. Il genere è il blues. Il blues come musica dell’anima, musica della sofferenza e della gioia, della rivalsa sociale e del sentimento. Per una volta va oltre le note, per cantare l’amore e denunciare a voce alta le nefandezze della società. 

Non utilizzava la voce nei suoi brani dagli esordi, e dopo quasi trent’anni di carriera, ha voglia di riesumare i suoi ricordi giovanili.

Antonio Onorato sarà presente il 27 Ottobre alle 18:00 alla Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia 23, a Piazza dei Martiri per presentare l’album.

 

Ilaria Guardasole

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.