Il progetto musicale Napoli di Sottofondo presenta la prima canzone “Partenope nun dorme mai”, disponibile su facebook e youtube

Napoli di Sottofondo  è un progetto musicale in cui confluiscono vari generi musicali; in esso si mescolano armonicamente il rock, con l’indie, assieme al rap e l’R&B. Il progetto nasce dall’incontro casuale della band indie/folk “Terra Scura” (Enrico Iacolare,Nello Romagnuolo,Emanuele Anzalone, Francesco Arena) con il duo Hip-Hop/R&B “Soul Brothers” (Nasty e Sammy Comet), la cantante rock/pop Tresi Bool ed il rapper Mimmo Taki. La fusione dei generi e la passione per la musica fanno da collante per questo progetto che ha l’intento di riportare la musica per la propria città.

È online la prima canzone del progetto, dal titolo “Partenope nun dorme mai”; nel brano si parla di Napoli, le sue bellezze e le sue contraddizioni. I Napoli di Sottofondo lo fanno con la bella voce di Nello Romagnuolo, che apre la canzone descrivendo la gente ed il panorama napoletano, che sembrano fondersi in un tutt’uno. Segue la voce femminile di Tresi Bool che si cimenta in una strofa in cui dimostra che oltre ad avere una bella voce, possiede un talento indiscusso. Seguono i due rapper Nasty e Mimmo Taki che parlano con il linguaggio diretto del rap della propria città, con uno sguardo particolare alle discriminazioni e ai pregiudizi fondati su falsità. Chiude Sammy Comet, con una strofa in inglese: bravura,talento e ritmo. La base musicale è composta dai Terra scura. Il video è stato realizzato da Davide De Luca.

Domenico Modola

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.