Il Napoli delle meraviglie fa ammattire anche la Lazio. 2 a 0 all’Olimpico

image

Il Napoli delle meraviglie fa ammattire anche la Lazio: 2 a 0 all’Olimpico e primato in classifica confermato. Gli uomini di Mr Sarri incasellano la settima vittoria di fila in Serie A e tengono a distanza la Juventus vincitrice col Genoa a due lunghezze.

Partita decisa nel primo tempo con i partenopei, come al solito, particolarmente ispirati e indiavolati, e capaci, dunque, di accompagnare ad un pressing sfrenato e a tutto campo, giocate e verticalizzazioni di alta classe. A sbloccare il risultato al 23imo minuto, ancora una volta, Gonzalo Higuain al 23imo goal in campionato: un goal di petto arrivato a seguito di una risposta ravvicinata di Marchetti, bravo nell’opporsi al tiro dello stesso Pipita, servito da uno scatenato Callejon.

Tre minuti più tardi la rete dello spagnolo con un pallonetto da fuori area ad impreziosire un assist del genio Insigne, capace di leggere al meglio la diagonale offensiva  dell’esterno d’attacco mettendolo a tu per tu con il numero 1 laziale, costretto ad arrendersi alla potenza offensiva della squadra ospite. 2 a 0 e squadre negli spogliatoi in attesa di una ripresa che non ha regalato altre emozioni. Il Napoli si è limitato ad attendere i padroni di casa, quasi mai capaci di alzare il ritmo della partita.

Unica nota da segnalare del secondo tempo, forse, la sospensione di tre minuti decisa dall’arbitro per i cori razzisti contro Napoli e Koulibaly cantati dai supporters razziali, sovrastati poi nella voce dall’ironia dei tanti tifosi napoletani accorsi nella Capitale, lasciatisi andare sul finale di gara al coro “Un giorno all’improvviso“,colonna sonora di questa straordinaria stagione per gli azzurri.

I partenopei battono la Lazio 2 a 0 e mettono un piccolo sigillo al vantaggio di due punti in attesa del big match dello Juventus Stadium, in programma il prossimo 13 Febbraio, a Torino. Ma prima, ad insidiare il primato del Napoli delle meraviglie, c’è il Carpi, sconfitto questa sera a Firenze. Settima vittoria consecutica e record eguagliato: non accadeva dal 1988

I commenti sono disabilitati