Il grande cinema presentato ai ragazzi dai grandi registi: al Pierrot Mario Martone introduce “Uomini contro” di Francesco Rosi

Il maestro del cinema neorealista e di denuncia Francesco Rosi
Il maestro del cinema neorealista e di denuncia Francesco Rosi

Il grande cinema presentato ai ragazzi dai grandi registi. Appuntamento imperdibile a cura di Arci Movie in collaborazione con La rete degli Spettatori, giovedì 21 Aprile ore 10,00 al Cinema Pierrot di via A. C. De Meis, 58: in occasione della proiezione del film “Uomini contro” di Francesco Rosi, 500 studenti delle scuole della periferia orientale napoletana incontrano il regista Mario Martone, vincitore recentemente anche del Premio della critica musicale Franco Abbiati 2016.

“Arci Movie da tempo ha creato una rete solida e attiva con tutte le scuole della periferia orientale di Napoli e della provincia vesuviana, con cui lavora attraverso laboratori, proiezioni, rassegne, piccole produzioni e incontri con attori e registi.- spiega Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie – Recentemente, grazie al progetto DOCampania realizzato con Fondi  PAC III della Regione Campania (di cui alla D.G.R. 225/2013), abbiamo inaugurato DOC Scuole, un ciclo di documentari all’interno degli istituti scolastici. Prossimo appuntamento è il 20 aprile  con Tempo pieno di Lorenzo Cioffi al Don Milani di San Giorgio a Cremano insieme alla giornalista Roberta D’Agostino. Il nostro obiettivo è mettere a sistema nella scuola una pedagogia “cinematografica”, capace di restituire alla comunità educante e agli studenti una competenza nuova e moderna: una lettura consapevole delle immagini in movimento. Arci Movie continua a fare scuola attraverso il cinema”.

I commenti sono disabilitati