Il Governatore De Luca: “Stop al pellegrinaggio dei “fujenti” al Santuario della Madonna dell’Arco. Prorogato il fermo ai cantieri

Nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2020 è interdetto l’accesso alla frazione di Madonna dell’Arco del Comune di Sant’Anastasia (Napoli) dove ha sede un santuario mariano e dove nel periodo pasquale si trovano, al termine di lunghi pellegrinaggi a piedi, decine di migliaia di fedeli, detti i fujenti, provenienti non solo dalla Campania ma anche da altre località del Mezzogiorno. E’ quanto disposto da una nuova ordinanza del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

“E’ fatta raccomandazione alle Diocesi della regione di assicurare la sospensione di qualsiasi forma di riunione, manifestazione, iniziativa, evento e cerimonia di carattere religioso in luoghi pubblici e privati aperti al pubblico, al fine di evitare i rischi di contagio derivanti dal contatto, diretto o indiretto, tra le persone”, scrive De Luca. Con l’ordinanza prorogate fino al prossimo 13 aprile le misure precedentemente adottate, compresa quella della sospensione delle attività nei cantieri edili.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.