Il Governatore De Luca apre i cimiteri. Tranne quello di Massa di Somma che resta chiuso fino al 17 maggio. Le accuse di Gaetano Busiello commissario cittadino di Fratelli d’Italia

Cercola – “ Cercolesi, massesi e sansebastianesi tra gli ultimi a rivedere i propri cari al cimitero. Mentre tantissimi comuni dell’hinterland napoletano dispongono l’apertura quotidiana dei cimiteri, quello consortile è colpito da una nuova ordinanza di proroga della chiusura alle visite dei parenti ai defunti fino al 17 maggio 2020. Un vero colpo al cuore ai cittadini Cercola, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio, che, già, da 50 giorni non salutano i propri cari. Dopo la festa del papà negata la visita ai defunti anche per la Festa della Mamma”. Il commento di Gaetano Busiello, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, subito dopo la pubblicazione dell’ordinanza consortile n.6 del 2 Maggio 2020 riguardante proprio il camposanto consortile comprendente i comune id Cercola, Massa d Somma (dove insiste, lle spalle dell’isola ecologica) e San Sebastiano al Vesuvio..

L’invito del governatore Vincenzo De Luca, fatto ai sindaci di riaprire i cimiteri quotidianamente per un paio di ore e disponendo le misure anti assembramento, infatti, non è stato raccolto da Marco Aiello, nominato nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del cimitero consortile. Pare che lo slittamento della riapertura sia dovuto a ei lavori da effettuare ne lCamposanto e alla. carenza di dipendenti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.