Il gender gap esistente nel mondo della scienza, della tecnologia, del digitale e dell’imprenditoria al centro dell’incontro del Portici Science Cafè in programma mercoledì 9 marzo 

Portici – Il Portici  Science Cafè riprende la sua attività in presenza nel bene confiscato Villa Fernandes e mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 17:30 promuove, in collaborazione con il Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza, l’incontro: La storia della cura è anche la storia delle donne?

Un incontro durante il quale ricercatrici di varie università, e che si occupano di campi diversi del sapere, discutono sul rapporto fra le donne, la ricerca e la cura. Argomenti chiave saranno il concetto di cura, cura di sé, cura degli altri, cura della Terra che ci ospita.  Racconti del passato, testimonianze del presente e scenari futuri che si intrecceranno.

Interverranno: Marina Melone,  Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Avanzate, Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” – Centro Interuniversitario di Ricerca in Neuroscienze (CIRN); Rossana Valenti, Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Napoli  “Federico II”; Stefania De Pascale, Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli  “Federico II”;  Chiara Cirillo,  Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli  “Federico II”; Emma Buondonno, Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Napoli  “Federico II”; Carla Langella, Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”; Angela Gargano, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sez. Napoli; Maria Rosaria Masullo, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sez. Napoli.

Il Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza nato nel 2007 a Napoli è costituito da ricercatrici di diversa provenienza e formazione dell’Università degli studi “Federico II” di Napoli, dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e di enti di ricerca quali CNR, INGV e INFN.

Ingresso con green pass obbligatorio fino ad esaurimento posti.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta dalle pagine Fb del Portici Science Cafè e di Villa Fernandes.

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a [email protected] o visitare la pagina Fb Portici Science Cafè.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.