LA LUCE DI NAPOLI – Il Calatrava che non ti aspetti è al museo di Capodimonte: video ‘brandizzato’ #iorestoacasa per visitare online la mostra

Napoli – Calatrava architetto, ingegnere, artista, scultore poliedrico che ha amato Napoli.  Per chi ancora non conoscesse la poliedrica attività di uno dei più grandi architetti del nostro tempo e non avesse avuto modo di visitare la mostra al Museo e al Real Bosco di Capodimonte, sul canale YouTube del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, per la campagna La cultura non si ferma, arriva Santiago Calatrava.

Un campione – contrassegnato dall’hashtag #iorestoacasa – del meraviglioso percorso allestito dallo scorso dicembre in parte del Museo e nell’edificio del Cellaio, nel Real Bosco, con quattrocento opere, tra sculture, disegni e maquette, che ripercorrono 40 anni di carriera, di una fra le menti creative contemporanee più brillanti nel panorama internazionale. Il video è stato girato in occasione dell’inaugurazione della mostra a cura del direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger e di Robertina Calatrava, moglie dell’artista. La mostra organizzata dalla Regione Campania. L’artista è stato progettista – come afferma il Governatore De Vincenzo De Luca – del Porto di Areche a Salerno.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.