Il boss delle cerimonie e Papa Francesco sfilano per le vie di Pollena Trocchia: successo di maschere, allegria e colori

 

Sabato 6 febbraio 2016 polveri di coriandoli a Pollena Trocchia , provocate dalla “Sfilata di Carnevale” organizzata dalla parrocchia Ss. Annunziata. Grandi e piccini si sono ritrovati alle ore 15:00 a via San Gennariello e hanno potuto ammirare il carro allegorico a tema americano. Arrivati il sindaco di Pollena, Francesco Pinto, e il parroco di Trocchia, Don Antonio, si è dato il via alla sfilata.

Don Antonio, armato di microfono e vestito da “boss delle cerimonie”,  si è intrufolato nella folla e ha iniziato ad incitare i partecipanti a divertirsi. Il carro e la scia di maschere hanno percorso via Dante, Piazza Amodio, Corso Umberto I, Piazza Donizzetti, via S. Fusco, Piazza D. Vecchione e si sono poi fermati in Piazza Capece Minutolo, dove hanno potuto assaggiare dolci di Carnevale e continuato la festa in compagnia ed allegria. Tra le maschere, non è mancato il Papa che, scortato dalle sue guardie del corpo, ha prima sfilato tra la folla ed, poi, è salito sul carro per lanciare coriandoli ai partecipanti entusiasti. Tra musica e palloncini, non è passato in osservato il trampoliere che, aperte le gambe, ha creato una sorta di tunnel per far passare i bambini. Tutte le maschere di Carnevale a Pollena Trocchia devono andare per festeggiare in allegria accompagnati da musica, giochi e buona compagnia.

Milena Romano

 

I commenti sono disabilitati