I PRIMI RISULTATI – Bene le liste che al Consiglio Metropolitano sostengono manfredi, male la sinistra. Forza Italia primo partito di centro destra

Salvatore Cioffi

Manca l’ufficializzazione, ma a conti fatti, le due liste presentate dal centro sinistra che sostengono il sindaco Gaetano Manfredi, hanno avuto un buona affermazione, Forza Italia è il primo partito del centro destra, la lista di sinistra “Comuni protagonisti” non supera le aspettative, bene ma non benissimo il Movimento Cinque Stelle. Secondo i primi conteggi, le liste «Progressisti e Riformisti per Napoli metropolitana» e «Napoli metropolitana», riferibili alla coalizione di centrosinistra che sostiene Manfredi al Comune di Napoli, avrebbero ottenuto 7 consiglieri ciascuna; a seguire, 3 consiglieri per la lista «Territori in Movimento» del Movimento 5 Stelle, con nome e simbolo inediti per scelta del M5S dopo la pronuncia del Tribunale di Napoli che ha sospeso il nuovo statuto e la nomina a presidente di Giuseppe Conte in attesa della discussione nel merito.

La lista di Forza Italia dovrebbe incassare 2 consiglieri, prima tra le liste del centrodestra. Un consigliere a testa per Fratelli d’Italia, Grande Napoli, Progresso e Legalità con Catello Maresca, Lega e «I Territori in Azione». Nessun consigliere per «Napoli al Centro» e per la lista «Comuni protagonisti – Uniti per lavoro ambiente e diritti». Tutti i dati sono ancora non ufficiali, si attende l’esito del conteggio da parte dell’Ufficio elettorale. Salvatore Cioffi, presidente del Consiglio Comunale di Pomigliano d’Arco, è stato eletto consigliere della Città metropolitana di Napoli. Cioffi è stato il più votato di Napoli e provincia. Non ce la fa il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo che raggiunge 1400 voti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.