I Padri Domenicani di Madonna dell’Arco donano un defibrillatore alla Protezione Civile di Sant’Anastasia

La comunità dei Padri Domenicani di Madonna dell’Arco ha voluto donare alla Protezione Civile di Sant’Anastasia un defibrillatore, prezioso strumento salvavita – idoneo per essere utilizzato in caso di emergenze su adulti e bambini –  che andrà ad accrescere la dotazione del nucleo locale di volontari capeggiato da Filippo Fragliasso. Il dono è stato consegnato dalle mani del Rettore padre Alessio Romano ieri sera, in occasione della celebrazione eucaristica di ringraziamento voluta proprio dalla Protezione Civile, con la presenza dei volontari, dell’assessore Fernando De Simone e del sindaco Lello Abete.

«Ho voluto, durante la funzione religiosa, ringraziare i volontari per il lavoro che ogni anno svolgono per il Santuario il giorno del Lunedì in Albis – spiega padre Alessio Romano – e per tutti gli interventi quotidiani sul territorio, estendendo l’apprezzamento a tutti i nuclei delle città limitrofe. La loro è una missione d’amore altruistico che spesso porta a mettere a rischio la propria stessa vita per donarsi agli altri».

Alla funzione religiosa erano presenti anche i delegati del Santuario per le associazioni dei battenti, insieme a numerosi esponenti delle associazioni della Madonna dell’Arco. Loro hanno voluto augurare una buona fine anno e un altrettanto buon 2019 al Rettore, in rappresentanza di tutta la comunità Domenicana. I doni delle associazioni per padre Alessio Romano sono stati un dipinto ad olio che raffigura la Vergine dell’Arco e una stola per la celebrazione eucaristica con l’immagine della Madonna.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.