I Football Camps ufficiali del FC Barcelona arrivano per la prima volta a Napoli nell’estate 2018: protagonista la Mi.Cri di Volla

I Football Camps ufficiali del FC Barcelona arrivano per la prima volta a Napoli nell’estate 2018. Il conto alla rovescia è quindi già iniziato. Mancano infatti poco più di 4 mesi all’arrivo della “Cantera” dell’FC Barcelona a Napoli, con l’unica tappa in Campania e nel Sud d’Italia che sarà organizzata a Volla dal 8 al 13 luglio.

 

Gli FCB Escola Soccer Camps Italia sono i Campus di calcio ufficiali del FC Barcellona rivolti a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni (nati tra il 2002 e il 2012) organizzati dall’azienda Macsy Srl, licenziataria ufficiale del FC Barcelona in Italia, San Marino, Austria e Francia.  Sono già più di 5.000 i bambini che hanno partecipato negli ultimi 4 anni ai 54 Camps del FC Barcelona organizzati da Macsy nella località più prestigiose d’Italia ed Europa.

 

Questa estate, i bambini e le bambine della Campania, ma anche quelli provenienti da tutto il Sud e dalle altre regioni d’Italia e d’Europa, avranno la possibilità di vivere questa esperienza unica. L’appeal di Messi e compagni e soprattutto degli allenatori della Cantera del FC Barcelona che saranno presenti alla settimana di Camp, ha colto nel segno e sono già tantissimi i bambini che non vorranno perdere l’occasione per confrontarsi con la metodologia di allenamento del Club più prestigioso al mondo, che in questi anni ha formato campioni come, Messi, Iniesta, Xavi, Piquet, Busquets, Puyol, Fabregas, Pedro, solo per citarne alcuni.

 

Per iscriversi basta collegarsi al sito www.fcbcampitalia.com e scegliere l’FCB Camp di Napoli. E’ molto semplice, veloce e intuitivo.

Il Camp si svolgerà dal 8 al 13 luglio presso il Centro Sportivo San Michele – Via Carafa –  Volla.

 

L’FCB Escola Soccer Camp Napoli è organizzato dalla società Macsy Srl con la preziosissima partnership e collaborazione dell’ASD Micri e del Relais Villa Buon Anno.

 

FCB ESCOLA SOCCER CAMP ITALIA 2018: IL PROGETTO

I Football Camps targati FC Barcelona organizzati da Macsy sono gli unici Camp ufficiali del FC Barcelona in Italia. Si tratta di 6 giorni di lavoro intensivo incentrato sul calcio e sui colori blaugrana, ma non solo. Ogni FCB Escola Football Camp Italia è una settimana di divertimento e di vita assieme agli altri ragazzi imparando a rispettarsi: per stimolare il senso di responsabilità, per imparare il valore delle regole e dell’educazione, per trasformare la gioia dell’infanzia in un momento di aggregazione.

Il tutto sempre sotto la guida diretta e costante, sul campo, degli allenatori ufficiali della “Cantera”, che arriveranno direttamente e appositamente da Barcellona per dirigere in campo gli allenamenti.

 

IN CAMPO UNO STAFF QUALIFICATO COORDINATO DAI TECNICI DELLA CANTERA

La peculiarità degli FCB Escola Camp è rappresentata dal fatto che gli allenatori ufficiali del FC Barcelona, saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi dall’allenamento, affiancati dai tecnici Macsy.

I tecnici della FCB Escola sono tecnici di altissimo profilo. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del FC Barcelona Escola Football Camp, programmando il lavoro degli allenatori Macsy (allenatori professionisti Uefa A e Uefa B). Il rapporto è 1 allenatore ogni 10/12 ragazzi, garanzia di elevata qualità nell’insegnamento e nell’apprendimento, oltre alla presenza di almeno 3/4 tecnici del FC Barcelona. Lo Staff in campo è ulteriormente integrato dalla presenza costante di 1 fisioterapista, 1 responsabile di campo, 1 direttore del Camp, 2 assistenti femminili, 1 nutrizionista. Nella pausa tra l’allenamento mattutino e quello pomeridiano vengono organizzate lezioni di spagnolo e approfondimenti sulla corretta alimentazione.

 

PROGRAMMA

Ogni FCB Escola Camp Italia è un’intensa e impegnativa settimana di calcio, con almeno 5 ore di allenamento al giorno, in una doppia seduta giornaliera, al mattino e al pomeriggio.

L’FCB Escola Camp Napoli partirà domenica 8 luglio alle ore 14.00 con il benvenuto, la consegna ai ragazzi del kit ufficiale Nike FCB Escola Camp Italia, la cerimonia di apertura e il primo allenamento in cui i tecnici del FC Barcelona divideranno i partecipanti per gruppi. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, si svolgeranno due intense sedute di allenamento: dalle ore 9,00 alle 12,00 quella del mattino e dalle 16,00 alle 18,00 quella del pomeriggio. Venerdì pomeriggio si svolgerà la cerimonia di chiusura del Camp e la consegna dei diplomi di partecipazione.

 

Gli allenamenti sono “aperti” e visibili al pubblico.

 

I PLUS DEGLI FCB ESCOLA CAMPS – IL SOGNO DI GIOCARE A BARCELLONA: TEAM ITALIA E SETTIMANA DI ALLENAMENTO

Chi parteciperà al Football Camp del FC Barcelona a Napoli potrà essere scelto per far parte del Team Italia, un team molto speciale che nel 2019 (settimana di Pasqua) parteciperà a Barcellona al Torneo Internazionale organizzato dal FC Barcelona con le squadre provenienti da tutte le FCB Escola del mondo! I ragazzi italiani scelti potranno confrontarsi con le squadre giovanili ufficiali del FC Barcelona e avranno l’opportunità di giocare e divertirsi anche con tutti gli altri ragazzi nel mondo che come loro hanno scelto di conoscere la metodologia della Cantera del Barça! Giocheranno al MiniEstadi (a fianco del Camp Nou) e alla Masia, la casa di Messi e compagni.

 

Già quest’anno, dal 26 al 29 marzo 2018, a Barcellona, 56 bambini italiani scelti tra i partecipanti agli FCB Escola Football Campa organizzati da Macsy nel 2017 in Italia e a San Marino voleranno a Barcellona a partecipare al Torneo Internazionale della FCB Escola 2018. Un sogno che si è realizzato.  Tra questi, ci saranno anche numerosi bambini napoletani e campani che hanno partecipato ai Camps del FCB in Italia nell’estate 2017. Avranno la possibilità di giocare e confrontarsi con le squadre ufficiali giovanili del FC Barcelona e con bambini provenienti da tutte le FCB Escola nel mondo, alla Masia e al Miniestadi, sotto gli occhi del Presidente Bartomeu e dei calciatori del FC Barcelona. Un sogno che si avvera.

 

Oltre a questo, anche un secondo “premio”, perché alla fine del Camp di Napoli alcuni ragazzi saranno invitati ad allenarsi (a novembre) per una settimana con i pari categoria del settore giovanile dell’FC Barcelona. La scelta non sarà dettata esclusivamente dalla bravura del giocatore ma i tecnici della FCB Escola andranno ad individuare i ragazzi che durante la settimana avranno espresso al meglio la filosofia della Cantera del FC Barcelona che comprende valori quali altruismo, impegno, sacrificio, umiltà, lavoro di squadra, rispetto, in campo e fuori dal campo.

 

UN RINGRAZIAMENTO ALL’ASD MICRI E AL RELAIS VILLA BUONANNO

Un ringraziamento particolare da parte del FC Barcelona e di Macsy all’ASD Micri di Volla, partner dell’evento, per la collaborazione fornita e per avere reso possibile organizzare l’evento FCB Escola Football Camp in una sede sportiva così prestigiosa e attrezzata. Il Centro Sportivo San Michele rappresenta certamente una location perfetta, sia come qualità dei campi da calcio che come ambiente generale. Si respira un’atmosfera favolosa e voglia di fare sport e calcio a livelli di qualità assoluta in tutta la zona.  Un ringraziamento anche al Relais Villa Buonanno, dove alloggeranno lo staff e i bambini che arriveranno da fuori città, per averci accolto con cosi tanto entusiasmo. Non vediamo l’ora di poter accogliere i bambini e iniziare a lavorare con loro in campo.

 

“Il 2018 sarà il sesto anno della collaborazione tra l’FCB Escola e Symon Buda, con Macsy – dice Iñaki Andreu, FC Barcelona – Football Schools – Manager Europe & Africa e siamo molto contenti di come stiamo lavorando insieme. Stanno facendo un lavoro fantastico in Italia già da diversi anni, dal 2017 anche in Svizzera ed Austria. Nel 2018 partiremo anche con la Francia. In Italia i numeri e i risultati in termini di qualità dell’organizzazione sono sempre di livello assoluto, per noi rappresenta l’esperienza europea più significativa.

E’ un onore poter realizzare il primo Camp ufficiale del FCB a Napoli, una città che ha la passione del calcio nel sangue, molto simile a come viviamo il calcio anche noi a Barcellona, qui a Volla, in una realtà sportiva e calcistica di livello assoluto.

Quando ci rivolgiamo ai ragazzi ma soprattutto ai genitori, quello che vogliamo far capire loro è che noi prima di tutto vogliamo insegnare ai giovani i valori che sono alla base della nostra scuola, l’umiltà, il rispetto per compagni, avversari e allenatori, il sacrificio, la passione, l’ambizione. Tutto questo per noi è una dote ancora più importante rispetto alle qualità tecniche del ragazzo. Non veniamo a Napoli, in Italia, con la presunzione di dire che il nostro metodo di allenamento è il migliore del mondo. Semplicemente, questo è il nostro approccio al lavoro e questo siamo orgogliosi di far conoscere al maggior numero possibile di famiglie napoletane e italiane. La risposta che stiamo avendo dalla città, con quasi esauriti i posti disponibili, a 5 mesi dall’inizio del Camp, ci fa veramente felici e desiderosi di iniziare a lavorare sul campo.

 

“Mi auguro che molti bambini napoletani, campani e da tutta Italia non vogliano perdere l’occasione di potersi allenare una settimana con i tecnici del Club più prestigioso al mondo – continua Symon Buda – Fondatore e Amministratore Unico di Macsy. Siamo veramente entusiasti di arrivare per la prima volta a Napoli, anche e soprattutto per l’accoglienza, l’entusiasmo e la qualità della struttura sportiva e delle persone che ci hanno accolto e aiutato, in primis l’ASD Micri e tutti gli amici napoletani. Dalla risposta che stiamo avendo in termini di iscrizioni, fin dal primo giorno, capisco che arriviamo a Napoli con l’FCB con qualche colpevole anno di ritardo da parte nostra. Prevedo che in poche settimane andremo a chiudere il Camp perché le iscrizioni sono già arrivate al 80% del numero massimo possibile. Il mio consiglio per chi fosse interessato è pertanto quello di affrettarsi a fare l’iscrizione perché sicuramente tra qualche settimana non sarà più possibile effettuarla.

 

Il nostro obiettivo, comune, è quello di costruire e realizzare Volla e a Napoli un prodotto turistico e calcistico di livello internazionale, che abbini il brand e i contenuti del FC Barcelona a quelli di un territorio prestigioso e d’eccellenza, di una città fantastica come Napoli. Penso e mi auguro che l’edizione del 2018, alla luce del successo che stiamo avendo, rappresenti solo il primo passo per fare del Centro Sportivo della Micri e del FCB Camp Napoli il punto di riferimento estivo dell’FC Barcelona per tutta la Campania e il Sud Italia.

Per questo rinnovo il mio personale ringraziamento al Presidente Michele Visone e a tutto lo Staff dell’ASD Micri per la loro preziosissima e fondamentale collaborazione, un grazie anche alla proprietà e al management del Relais Villa Buonanno per la meravigliosa struttura alberghiera che hanno messo a disposizione del nostro staff e delle famiglie dei bambini partecipanti al Camp.

 

ISCRIZIONI

Iscriversi è facile, veloce, sicuro. Basta andare su www.fcbcampitalia.com e scegliere l’FCB Escola Football Camp Napoli.

 

 

 

Elezioni, alle 19 la Campania l’affluenza è del 52,29 per cento

I primi dati diffusi dal ministero dell’Interno danno la Campania alle ore 19  poco sotto il 53 per cento dei votanti, cioé il 52,59 %.

La provincia dove si è votato di più è quella di Benevento con il 58,08 per cento, seguita dalla provincia di Avellino (56,12 %), Salerno (55,14 %), Caserta (53,37). Ultima è la provincia di Napoli, con il 50,31 per cento. Superato di poco il 50 per cento anche a Napoli città.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.