Grande successo a Somma Vesuviana per la manifestazione “Sport sotto le Stelle” del Busen Club Marino,

Somma Vesuviana – Grande successo per la manifestazione “Sport sotto le Stelle” del Busen Club Marino, svoltasi in piazza. Dimostrazioni sportive ed artistiche e sensibilizzazione su temi d’attualità al centro dell’evento.

Dimostrazioni di judo e taekwondo, simulazioni di difesa personale, coreografie di ginnastica artistica e balli caraibici, premiazione degli atleti di judo. Stupore, incanto, sorrisi e allegria. Colonne sonore cinematografiche e musica rock. E per finire un’esplosione di coriandoli.

Tutti questi elementi hanno caratterizzato l’evento “Sport sotto le stelle” svoltosi nella tendostruttura di piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana e che, quasi a conclusione delle festività natalizie, ha avuto come protagonisti la Società Sportiva Busen Club Marino e tutti i suoi atleti. Risultato dell’evento: un successo enorme, visto il grande numero di presenti e soprattutto l’entusiasmo con il quale adulti e piccini hanno accompagnato ogni attività sportiva.

«Con questo spettacolo abbiamo mostrato alla città e a tutte le persone presenti quali sono le nostre attività e soprattutto abbiamo dimostrato quanto lo sport possa essere importante per ritrovare il proprio benessere psico-fisico e stare bene con se stessi e gli altri nella società», ha dichiarato subito dopo soddisfatto il Maestro Salvatore Iovine, amministratore del Busen Club Marino.

«Questa sera c’è stata innanzitutto una dimostrazione di judo, disciplina che per la prima volta abbiamo portato noi qui a Somma 44 anni fa – ha spiegato Iovine – Attualmente i nostri judoka sono seguiti dall’insegnante tecnico Raffaelle Napolitano che sta preparando gli atleti per le imminenti gare nazionali e collaboriamo anche con il Maestro Biagio Visone responsabile del corso di Judo-kata. Si sono esibite poi le nostre ginnaste che hanno presentato una coreografia di Ginnastica Artistica accompagnate dalle insegnanti FGI Dominique Iovine e Maria Saveria Di Biase. Subito dopo è stata la volta di un’altra arte marziale, il taekwondo, l’arte dei calci e pugni in volo, che da noi i nostri ragazzi svolgono con il Maestro FITA VI Dan Pacifico Laezza. Invece, i pluricampioni nazionali Monica Cardillo e Gennaro Di Sauro hanno proposto i balli caraibici. Inoltre, c’è stata anche una simulazione di difesa personale poiché a breve presso il nostro centro sportivo partirà il corso “Mi voglio bene”, attraverso i quali i partecipanti impareranno a difendersi nel caso di un attacco. Insomma, abbiamo proposto al pubblico alcune delle nostre attività ma soprattutto abbiamo fatto loro vedere la grinta, la passione e la tenacia che mettiamo quando lavoriamo e, vista la partecipazione, penso che tutto ciò sia stato ben compreso. Siamo davvero fieri di ciò che facciamo, dei risultati raggiunti, dei nostri atleti e delle famiglie che costantemente ci seguono e ci sostengono».

La manifestazione è rientrata nell’ambito della serie di eventi “Natale con il Sorriso”, promossa dall’amministrazione Comunale sommese durante le festività, infatti la sera precedente l’evento la Vice-sindaca Maria Vittoria Di Palma e i Consiglieri Sergio D’Avino e Vincenzo Neri sono stati ospiti presso la palestra sita in via Giulio Cesare e, indossando il kimono, hanno provato con alcuni judoka qualche tecnica di judo.

«Il nostro augurio – ha concluso il Maestro Iovine – è che a breve in via ufficiale possiamo rifare questo allenamento “amministratori contro i judoka del Busen” davanti alla platea sommese, poiché realmente crediamo che Somma debba diventare una “Città dello Sport”, in cui tutti possano praticare realmente e costantemente attività sportiva».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.