GIRI & EVENTI Tante cose da fare a Napoli e in Provincia in questi giorni

In giro per Musei o a visitar piazze, la nostra città resta tra le più belle da visitare. Dobbiamo diventare turisti delle nostre città. Di seguito una serie di eventi che potremmo fare in questi giorni. Buon fine settimana a tutti.

Warhol al Palazzo Zavallos Stigliano

Fino  a venerdì 5 maggio 2017 nel magnifico Palazzo Zavallos Stigliano a Napoli  sulla centrale via Toledo, si potranno ammirare due opere originali di Andy Warhol, le due serigrafie  “Vesuvius nero” e  “Vesuvius rosso”  che fanno parte delle raccolte d’arte di Intesa Sanpaolo.

Castelli di sabbia sul Lungomare

“Creando con la sabbia” sarà a Napoli fino al 27 aprile 2017 sul Lungomare Caracciolo e davanti a voi verranno realizzate delle spettacolari mega sculture di sabbia realizzate da alcuni artisti di fama internazionale

Pinocchio nel cuore di Napoli

Nella Sala delle Colonne del Complesso Monumentale SS. Annunziata a Napoli si terrà una mostra–laboratorio dal titolo “Pinocchio nel cuore di Napoli”. L’esposizione è visitabile gratuitamente.

A Capodimonte in maschera alla corte del Re

Da vedere Sabato 22 e Domenica 23 Aprile 2017 all’interno dello splendido Bosco di Capodimonte si terrà la seconda edizione di un grande evento gratuito in costume d’epoca, che rievocherà scene di vita Borboniche del 700 e 800 Napoletano.

Arcana, una rara Tigre Bianca nello Zoo di Napoli

Ancora tante novità allo Zoo di Napoli oramai in piena forma e “rinato” a nuova vita dopo l’ingresso della nuova società di gestione. Dopo tanti nuovi animali sono arrivate da poco due nuove tigri, Annibal e Arcana, due magnifici esemplari.

Visite guidate nei sotterranei del Maschio Angioino

Si chiama “La Linea Del Tempo” ed è un nuovo percorso archeologico di visita del Castello di Piazza Municipio a Napoli. Ogni weekend tutti potranno scendere ai sotterranei del Maschio Angioino.

Visite guidata co’munaciello nel sottosuolo

Nel weekend nel Museo del Sottosuolo a Napoli si può fare una divertente visita teatralizzata con la guida de “’O Munaciello” visite il 22 e 23 aprile

Fiabe di primavera all’Orto Botanico di Napoli

Ritornano le “Fiabe di primavera” all’Orto Botanico dell’Università, evento per tutta la famiglia – sabato 22 e domenica 23 aprile – Artù e Merlino. 

Totò Genio

Per i tanti amanti di Totò ci sono fino al 9 luglio 2017 in tre luoghi bellissimi di Napoli come Palazzo Reale, il Museo Civico di Castel Nuovo e nel Convento di San Domenico Maggiore tre mostre ricorderanno il grande Antonio de Curtis, in vita, morte e miracoli.

Inferno di Dante nel sottosuolo di Napoli

Uno spettacolo sull’opera di Dante Alighieri tra i dieci cerchi dell’Inferno. In tre momenti diversi, ognuno in una sala differente del Museo che si trova a 25 metri sotto piazza Cavour e si sviluppa su circa 3000 mq. Prossimo spett. sabato 22 aprile 2017.

Passeggiata fotografica multiculturale al Quartiere Sanità

Martedì 25 aprile, Tecla (associazione famosa per gli aperilingua allo Slash di via Bellini) organizza una  particolare Passeggiata Fotografica Multiculturale che consentirà di andare tutti assieme alla scoperta dei luoghi più belli del Quartiere Sanità. Si scopriranno i settecenteschi Palazzo dello Spagnolo e Palazzo San Felice, passando poi ad una delle massime espressioni del barocco napoletano, la Chiesa di San Vincenzo alla Sanità che custodisce le particolarissime Catacombe di San Gaudioso. Poi si arriverà fin dentro le viscere di un’antica cava di tufo che oggi ospita il Cimitero delle Fontanelle, volto incontrastato della Partenope esoterica. Il viaggio alla scoperta del quartiere Sanità terminerà iniziando a salire lungo la celebre Salita del Moiariello.

Muse al Museo: 50 artisti al Mann

Fino al 25 aprile 2017 si terrà la prima edizione di Muse al Museo un festival internazionale e particolare che riempirà il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per sette giorni di tanti eventi tra letteratura, musica, teatro, danza, scienza, arte, cinema, fumetti e tanto altro.

Sagra del pesce al borgo di Marechiaro

Domenica 23 aprile 2017 si terrà la sagra del pesce che si svolgerà nel borgo di Marechiaro, sul mare di Posillipo: la sagra ci viene proposta per il terzo anno consecutivo dopo il successo degli anni precedenti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.