Giovedì 30 marzo la sede del Parco apre alle scuole e a tutti i cittadini per una giornata di festa e di riflessione, dopo il restauro. Tavola rotonda sul futuro dei Parchi

Ottaviano – Dalle 10:00 saranno inaugurate domani mattina le aree riqualificate del Palazzo Mediceo. Col Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo, ci saranno il primo cittadino di Ottaviano e presidente Comunità del Parco e gli studenti del comune, che anni fa scrissero una lettera per denunciare l’abbandono in cui versava il Palazo Mediceo, residenza principesca prima e di camorra poi.

Nel pomeriggio, dalle 17:00, il dibattito sulla nuova legge di riforma delle aree protette in discussione alla Camera. Un provvedimento che impatterà in maniera sostanziale sul futuro dei Parchi. Relatori dell’incontro saranno Enrico Borghi e Massimiliano Manfredi deputati e membri della Commissione Ambiente, il consigliere regionale Pd Mario Casillo, il presidente Federparchi Europarc Italia Giampiero Sammuri e il presidente Legambiente Rossella Muroni. Concluderà i lavori il presidente Commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.