Giorno del Gioco 2017: nuovo logo scelto tra i disegni dei bambini, quasi 2 milioni di voti da tutta Italia

San Giorgio a Cremano – E’ stato selezionato il disegno vincitore del concorso per la campagna di comunicazione della XII edizione del Giorno del Gioco che diventerà il simbolo e il logo dell’evento. Due i bozzetti vincitori, pari merito che per questo motivo si sono poi fusi in un’unica creazione. Le autrici sono: Asia Isabel Toma e Sara Muscariello, entrambe alunne della  Scuola media Statale Marconi, dell’ I.C. Troisi. Nella parte superiore del disegno vi è il tema di questa edizione “Giocotondo” ,, in quella inferiore invece vi è rappresentata una parte della città: il Parco di Via Aldo Moro, con i ragazzi che giocano in cerchio davanti al murales realmente realizzato dall’amministrazione e dalle scuole lo scorso anno. Le vincitrici del concorso sono state decretate da quasi 2 milioni di voti, provenienti da tutta Italia. Gli accessi registrati al sitowww.cittàbambini.it sono stati infatti 1.950.733.

“E’ una delle molteplici iniziative che il Laboratorio regionale Città dei Bambini e delle Bambine ha realizzato  – spiega il sindaco Giorgio Zinno – con l’obiettivo di mettere i bambini al centro, anche nelle attività collaterali al giorno del Gioco. Per loro, per il loro benessere e per il loro futuro  stiamo lavorando in maniera sempre più intensa, mettendo in atto una serie di progettualità legate alle infrastrutture, alle iniziative culturali, alla formazione  e all’educazione. Se i nostri bambini sono felici di vivere a San Giorgio a Cremano, lo saranno anche le loro famiglie e la comunità svilupperà sempre più il senso di appartenenza alla città e sarà orgogliosa della propria identità.

Intanto il coordinamento della Città dei Bambini sta concludendo il programma di eventi per la settimana che precede il 10 Maggio quando in città arriveranno oltre 10 mila bambini da tutta la Campania e le strade saranno chiuse al traffico per lascarli giocare con animazione e spettacoli dal vivo. Nei prossimi giorni sarà reso pubblico il calendario degli eventi.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.