“Fotografia di una storia 1968 – 2018” Femminismo e movimenti delle donne a Napoli e in Campania”: gli alunni del Liceo SIlvestri in mostra a Villa Fernandez. Fino al 12 novembre

Portici – Oggi pomeriggio a Villa Fernandez di Portici c’è stata l’inaugurazione della mostra fotografica dal tema “Fotografia di una storia 1968 – 2018” Femminismo e movimenti delle donne a Napoli e in Campania. La mostra fotografica a cura di Luisa Festa e promossa dal Consiglio Regionale della Campania, dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, dalla Consulta per la condizione della Donna e dell’Osservatorio sulla fenomeno della violenza sulle donne sarà aperta al pubblico fino al 12 novembre. La mostra fotografica è stata curata dagli alunni del Liceo Scientifico Filippo Silvestri di Portici sotto la guida del Prof. Gennaro D’Alessandro che ha stimolato gli alunni: Alessandra Barra, Laura Bucciero, Camilla D’Alessandro, Francesco De Falco, Vincenzo di Donna, Giulia Fontana, Giuliana Giordano, Simone Punzo, Giulia Romano, Francesca Russo, Daniela Vastolo ad esporre scatti inerenti le donne nella società contemporanea. Tale contributo da parte del Liceo scientifico Filippo Silvestri di Portici è stato fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Teresa Di Gennaro da sempre molto attiva a sensibilizzare gli alunni alla loro partecipazione a tutte le attività formative e di crescita personale.
Anche l’UDI territoriale ha esposto scatti tratti dal proprio repertorio e che meglio potessero rappresentare il percorso delle donne nella storia.
Alla cerimonia inaugurale della Mostra Fotografica:  Luisa Festa curatrice della mostra, Natalia Sanna Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, Grazia Buccelli Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Portici, Mariarosaria Cirillo Assessore all’istruzione del Comune di Portici, la Dirigente scolastica del Liceo scientifico Filippo Silvestri di Portici, il Prof. Gennaro D’Alessandro e gli alunni che hanno contribuito alla raccolta delle foto, la Consigliera Regionale Loredana Raia.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.