(FOTOGALLERY) San Giorgio a Cremano – Benvenuti a via Patacca: la strada dimenticata

San Giorgio a Cremano. Vi siete mai trovati a percorrere una strada dissestata, sporca, con l’illuminazione ballerina, con perdite d’acqua, con cumuli d’immondizia, senza un cestino, con telecamere inutili, con muri erosi (molti massi si staccano facilmente con le mani), piene di topi? Se la risposta è si, vuol dire che vi trovate a via Patacca con il bel tempo, in caso contrario, qualora ci fosse pioggia vi conviene rispolverare la vecchia canoa che avete in cantina, per i più fortunati; altrimenti una zattera di fortuna con il ciarpame facilmente reperibile, e si inizia a fare rafting tra un sacchetto ed un masso, sperando di non farvi male.

Siamo stati nella strada, ospiti del “Comitato Problematica Via Patacca”, che ha guidato noi de “L’ Ora Vesuviana” in questo tour che troverete nel prossimo numero cartaceo di Ottobre, raccontandoci le loro vicissitudini quotidiane e gli aggiornamenti riguardo la commissione urbanistica svoltasi il 29 settembre.

Questo problema non riguarda solo via Patacca, perché il fiume carico di munnezza, che parte da qui si espande in tutto il territorio cittadino, creando gravi disagi a tutta San Giorgio a Cremano.

(clicca a destra e a sinistra dell’immagine in evidenza, in alto, per scorrere l’intera galleria fotografica. Fai click al centro della foto per ingrandirla)

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.