FORZA VINCENZINO – Le condizioni del bimbo porticese ricoverato al Santobono continuano a migliorare, si attende il trapianto della cute. Il tribunale per i minori dispone la figura di un tutore, potrebbe essere il sindaco Vincenzo Cuomo

Portici – Il piccolo Vincenzino, il neonato ricoverato al Santobono di Napoli per le ustioni riportate su tutto il corpicino alla nascita, continua a migliorare e tra non molto tempo potrebbe essere pronto al delicato intervento alla cute a cui lo stanno preparando gli “angeli2 del nosocomio napoletano specializzato in pediatria. Il tribunale per i minori di Napoli, che invece ha disposto la perdita della patria potestà ai genitori, arrestati e interrogati dai magistrati, ha stabilito per il piccolo cittadino porticese la figura di un tutore che in attesa di affido o adozione potrebbe essere il sindaco di Portici Enzo Cuomo. Il primo cittadino, in contatto tutti i giorni col primario del Santobono il dottor Di Toro, in queste ore sta ricevendo numerosi messaggi di solidarietà e di apprezzamento, assieme a tante offerte di aiuto per il piccolo Vincenzo.

“Continuano a migliorare le condizioni del nostro piccolo e tante sono le richieste che mi giungono per l’adozione del bambino e tantissime sono le attestazioni di affetto e solidarietà. Sarà il Tribunale dei Minori a decidere sulla adozione del bambino” ha detto Cuomo che nei giorni di Pasqua si è recato a far visita al bimbo e a cui ha donato a nome di tutta la città di Portici il suo primo giocattolo. “Le prossime settimane saranno importantissime per la ricostruzione della cute sui tessuti rimossi per le ustioni. Intanto il Tribunale ha disposto l’iscrizione all’anagrafe comunale del piccolo Vincenzo che è Cittadino porticese” ha concluso Cuomo.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.