Festa Europea della Musica 2020, le dichiarazioni i del consigliere metropolitano delegato al Parco vesuvio Michele Maddaloni

ERCOLANO  – ‘’I luoghi della cultura e della storia dell’area vesuviana faranno da palcoscenico, seppur virtuale, agli alunni dei licei musicali e coreutici che in questi mesi di emergenza sanitaria non hanno mai interrotto il legame con la musica, esercitandosi da casa sotto la supervisione dei docenti che ringrazio, insieme ai dirigenti scolastici, per l’impegno profuso’’. Lo dice il Consigliere Metropolitano Delegato al Parco Nazionale del Vesuvio e alla Valorizzazione dei Teatri, Michele Maddaloni a proposito della Festa Europea della Musica 2020. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming domenica 21 giugno alle 10.00, sui canali social della Città Metropolitana di Napoli, promotrice della manifestazione.

‘’Questa edizione che sarà possibile seguire da remoto, vedrà risuonare musiche da camera, pianoforte e voce, archi ed ensemble, chitarre e arpa, e proverà a far rivivere a chi ascolta, le medesime atmosfere ed emozioni che si proverebbero dal vivo, il tutto grazie alla maestria e al talento dei nostri alunni. Un ringraziamento lo rivolgo ai dirigenti e allo staff della Città Metropolitana e ai docenti che hanno creduto nel progetto. Gli ambienti degli Scavi, la Reggia borbonica e il Mav risuoneranno di note classiche, seppur virtualmente. Con le scuole e i partner della Città Metropolitana continueremo a lavorare anche nei prossimi mesi per mettere a punto nuove iniziative che vedranno protagonisti i nostri alunni, nella speranza di poter presto fruire dei luoghi  della cultura dal vivo’’.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.