Eventi in Campania. Cultura e divertimento in tutta la regione

Eventi in Campania: questo inverno non sai cosa fare? Ecco alcune proposte per trascorrere le feste natalizie in allegria.

Dal 10 novembre al 10 dicembre ci sono i Mecatini a Limatola dedicati alle stelle.

Dall’8 novembre al 25 febbrario in programma la mostra multimediale su Van Gogh nella Basilica di San Giovanni Maggiore.

L’11 novembre torna a Napoli la Notte dei Filosofi: incotri e appuntamenti per grandi e piccini a tema filosofico.

Dal 10 al 12 novembre la Sagra delle Sagre si svolgerà nel Centro Storico Sant’Angelo dei Lombardi avrà come protagonisti i prodotti enogastronomici, l’artigianato e le tradizioni popolari.

L’11 novembre si festeggia la Festa dei Cornuti a Ruviano; nel giorno di San Martino, considerato il santo protettore dei cornuti, si svolgerà la tradizionale sfilata in costume.

Dall’11 novembre al 21 gennaio tornano le Luci d’Artista a Salerno.

Dal 9 novembre all’11 marzo la storia di Napoli e dell’Italia dagli anni ’20 a oggi sarà raccontata all’Archivio Storico Luce con centinaia di filmati e fotografie.

L’11 novembre all’Auchan a Napoli, la cantante napoletana Emiliana Cantone incontrerà i suoi fan per minilive, foto e autografi.

L’11 e il 12 novembre a Piazza Municipio si effettueranno visite mediche gratuite in occasione della Giornata del Diabete a Napoli.

Il 12 novembre a Striano un’intera giornata dedicata al gusto e ai prodotti tipicamente autunnali.

L’11 e il 12 novembre a Pompei arriva il Teatro Mobile: in scena la tragedia Octavia al Parco Archeologico di Pompei.

Il 12 novembre a Piazza Vittoria a Napoli si gioca a Monopoly: protagonisti le persone reali che potranno trasformarsi in pedine animate e giocare a una partita del tutto napoletanizzata.

Dall’8 all’11 novembre la Reggia di Caserta ospiterà la manifestazione organizzata da Mondadori “Panorama d’Italia”.

Dal 2 al 28 novembre si terrà nell’Auditorium del Museo di Capodimonte una rassegna cinematografica gratuita dal titopo “Cinema: La settima arte a Capodimonte”.

Dal 4 novembre al 14 gennaio le Luci d’Artista a Gaeta.

Dal 1 novembre al 31 gennaio a Sorrento la decima edizione della rassegna “Mi illumino d’inverno” con iniziative come concerti gratuiti, ospiti illustri, luminarie per tutta la città e tanto altro.

Dal 3 novembre al 14 febbraio si terrà la Tombola Vajassa nei vicoli dei quartieri di Napoli.

Dal 28 ottobre al 19 novembre Trekking Urbano a Napoli: 18 appuntamenti con miti, magia e misteri da scoprire.

Dal 29 ottobre al 26 dicembre sono in programma alla Reggia di Caserta sei concerti di musica da camera.

Dal 24 ottobre al 28 gennaio l’esercito di terracotta in mostra a Napoli: un viaggio nell’antica Cina.

Dall’11 ottobre al 28 gennaio esposte a Napoli oltre 80 opere di Antonio Ligabue nella Cappella Palatina del Maschio Angioino.

Dall’8 giugno al 7 gennaio alla Reggia di Caserta una mostra su Klimt, dedicata alla sua vita e alle opere.

Dal 23 settembre al 3 dicembre un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato porterà i visitatori a Pietralcina per ammirare i luoghi in cui visse Santo Padre Pio.

Dall’11 settembre al 31 maggio 2018 all’Antiquarium di Pompei la mostra “Tesori sotto i lapilli” con arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio.

Dal 15 luglio al 17 novembre il pittore Marc Chagall in mostra a Sorrento a Villa Fiorentino.

L’11 novembre prevista una visita nella Cappella di San Saverio.

Dal 5 al 12 novembre c’è la Festa del Vino a Boscoreale: si parte da Piazza Pace per poi continuare per le altre strade della città. Dei pittori realizzeranno opere sul tema de “Il vino e la taverna” e saranno presenti stand gastronomici tipici dei paesi vesuviani.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.