Estate Medicea 2017, il ricchissimo programma di iniziative culturali e artistiche del Comune di Ottaviano  

 

Ottaviano – Cinema, musica, letteratura, teatro, escursioni naturalistiche: parte domani e terminerà il 6 agosto “Estate Medicea 2017”, il ciclo di iniziative voluto dall’amministrazione comunale di Ottaviano per la stagione estiva. Si tratta di un programma ricchissimo, che prevede la presenza di ospiti importanti e momenti  di alto livello culturale ed artistico. Gli eventi si terranno nel Palazzo Mediceo e a San Gennarello e termineranno con la festa in piazza Piediterra. E per i bambini, spettacoli di animazione e intrattenimento.

Domani, 7 luglio, alle 20,30 in piazza San Gennarello ci sarà la proiezione di “Magma”, docu-film di Emanuele Coppola; a seguire esibizioni gratuite della tammorra locale.

Il 12 Luglio alle 21 a Palazzo Mediceo l’associazione “A casa di Massimo Troisi” di Luigi Troisi, presenta la proiezione del debutto cinematografico di Massimo Troisi, “Ricomincio da tre”: sarà presente Luigi Troisi, fratello dell’indimenticato Massimo.

Il 17 luglio alle 20 a Palazzo Mediceo ci sarà la presentazione libro dell’autore Gianni Scudieri “Una disperata ricerca ”; a seguire, rappresentazione teatrale “Quotidiane ispirazioni” di Francesco Di Leva.

Il  19 luglio alle 20 in piazza San Gennarello ci sarà la presentazione del libro di Diana Carbone, già dirigente scolastica dell’I.C. San Gennarello “Non guardare nelle pozzanghere”; a seguire , proiezione del film interpretato da Totò “47 morto che parla”.

Il 20 luglio a palazzo Mediceo alle 20 ci sarà la proiezione del libro “Storie di autismi”, di Rosa Ascione e Maria Villani; a seguire la proiezione del film “Vieni a vivere a Napoli”, commedia in tre episodi con tema unico sull’integrazione degli immigrati a Napoli, diretto da Guido Lombardi, Francesco Prisco ed Edoardo De Angelis.

Il 22 luglio alle 20,30 a Palazzo Mediceo ci sarà la presentazione libro di Luciano Vanardi Ceriello, “Il segreto di Chopin”; a seguire esposizione di tavole pittoriche di Amelia Musella.

Il  25 luglio alle 21 a Palazzo Mediceo ci sarà la proiezione del film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, evento cinematografico della stagione 2016/2017, vincitore di sei premi “David” di Donatello, Nastro d’argento 2017, Globo d’oro 2017, Ciak d’oro 2017.

Il 27 luglio alle 20 a Palazzo Mediceo ci sarà la presentazione del libro di Enza Emira Festa ”Malerva”; a seguire, lo spettacolo teatrale con Massimiliano e Gianfranco Gallo “Sette vizi napoletani”, scritto e diretto da Gianfranco Gallo.

Il 30 luglio ci sarà l’escursione “Alla scoperta della Valle dell’Inferno”, con la guida Umberto Saetta: appuntamento alle 8,15 presso il parcheggio alla fine di via Valle delle Delizie.

Il  2 Agosto alle 21 a Palazzo Mediceo ci sarà la rappresentazione teatrale “Le felicissime peripezie amorose di Pullecenella Cetrullo”, atto unico di Gianni Sallustro.

Il 4, 5 e 6 agosto a partire dalle 21 spazio a “Piediterra in Festa”: musica, gastronomia e tradizione in piazza Piediterra

Sempre nel corso dell’estate, l’amministrazione comunale ha anche predisposto spettacoli di intrattenimento/animazione, in favore dei bambini del territorio: si terranno tutti i venerdì di luglio a partire dalle 9 presso il plesso “Zabatta” dell’I.C. “Beneventano” di Via Recupe e tutti i sabato e domenica dei mesi di luglio e agosto presso i giardini antistanti al Palazzo Mediceo (già arricchiti da giostre inclusive per tutti i bambini) a partire dalle 20.

“Si tratta di un programma straordinario, realizzato grazie all’impegno degli assessori alla cultura e allo spettacolo, Marilina Perna e Amatore Sciesa e al coordinamento di Rosa Carillo, componente dello staff del sindaco. L’estate ottavianese mira a diventare un punto di riferimento per l’intero territorio”, spiega il primo cittadino Luca Capasso.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.