Esenzioni e agevolazioni sulle tasse: al Consiglio Comunale di Volla approvate le delibere propedeutiche al Bilancio 2017

Volla – Ieri si è svolto il consiglio comunale di Volla dove sono state approvate le prime delibere propedeutiche al bilancio di previsione 2017. Sono state confermate le aliquote IMU, TASI e TARI. Per quanto riguarda le prime due (IMU e TASI), sono state confermate comprese le eccezioni, esenzioni e agevolazioni già previste: Esenzione totale per i proprietari che destinano gli immobili ad abitazione principale (escluse particolari categorie catastali), la riduzione per i proprietari che cedono in comodato d’uso gratuito, regolarmente registrato, immobili destinati ad abitazione principale (escluse particolari categorie catastali). Per quanto riguarda la TARI, sono state confermate le tariffe per garantire la totale copertura dei costi di investimento e di esercizio, relativi al servizio che oggi è pari a 4.680.000,00 euro. “Oggi rimodulare le tariffe o abbassare anche un solo punto percentuale, significava non essere equi perché per alcuni cittadini ci sarebbe stata la riduzione delle aliquote, per altri invece, si sarebbe registrato un aumento. Abbiamo preferito programmare una riduzione per tutti”. Questo il commento del sindaco Andrea Viscovo. “Inoltre – spiega il primo cittadino – abbiamo deciso di programmare una dura lotta all’evasione che permetterà la vera riduzione delle tasse a cui miriamo.
E’ compito di una amministrazione seria e responsabile fare delle scelte nell’interesse dei cittadini, finalizzate innanzitutto – conclude Viscovo – ad avvicinare le persone alla politica, facendo comprendere qual è il contesto e la situazione finanziaria dell’Ente”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.