Ercolano, trovate una pistola e una bomba carta sul corso Resina

 

Servizio ad “alto impatto” effettuato ad Ercolano dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco col supporto di colleghi del Reggimento Campania. Perquisite le abitazioni di pregiudicati del luogo ed effettuati controlli a carico di persone d’interesse operativo.

Durante l’operazione i militari hanno trovato una busta di plastica che è risultata contenere la replica di una semiautomatica calibro 9 privata del tappo rosso e un ordigno di fabbricazione artigianale, una grossa bomba carta del peso di circa 600 grammi. La busta è stata trovata penzolante dal muro di cinta di un condominio del corso Resina. Era legata a una corda e un capo, quello vuoto, penzolava all’interno del palazzo mentre all’altro lato, esposto in zona agricola, c’era la busta con pistola e bomba.

Mentre proseguono le indagini per accertare chi li aveva messi nella posizione fuori vista ma comunque a portata di mano, l’ordigno è stato fatto brillare in sicurezza dagli artificieri antisabotaggio del Comando provinciale di Napoli intervenuti sul posto.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.