EMERGENZA STRADE A SOMMA VESUVIANA – Dopo le piogge, gli interventi tampone dell’amministrazione. “Qui in via Traversa Seggiari siamo abbandonati da anni” l’appello dei residenti

Somma Vesuviana – Dopo le piogge dei giorni scorsi la città patria del baccalà e della catalanesca è un colabrodo. L’amministrazione comunale targata Salvatore Di Sarno corre ai ripari e tampona i danni alle arterie di via Pomigliano in modo temporaneo. “Premessa doverosa – scrive il primo cittadino sulla sua pagina ufficiale Facebook – gli interventi che stiamo facendo a via Pomigliano, via del Cenacolo, via Marigliano, via Tavani sono soltanto “momentanei” per affrontare l’emergenza causata dalle abbondanti piogge. È intenzione mia, e della mia Amministrazione, progettare e realizzare interventi radicali sulle arterie della nostra città. Nel frattempo ricordo a tutti che è in vigore una mia ordinanza che sulle “strade dissestate” di Somma il limite di velocità è 30 chilometri all’ora. Non correte e state attenti”. Il problema strade a Somma Vesuviana è più sentito che altrove specie quando piove. Il caso, rimbalzato proprio sui social è quello tipico e annoso di via Traversa Seggiari,.

Ribattezzata dai cittadini sommesi la terra di nessuno. La strada infatti da anni è una discarica a cielo aperto di tutto e di più. Se si conta che l’arteria è sprovvista dell’impianto fognario e nel suo tratto più alto c’è un canale di sfogo delle acque reflue che scendono dalla collina, dopo il danno la beffa. “Siamo stanchi – denunciano i cittadini – qui purtroppo i politici ci vengono prima delle elezioni e poi scompaiono. Ci sentiamo abituati”. Dall’amministrazione comunale fanno sapere che è intenzione sistemare tutto il manto stradale cittadino in modo razionale e non con interventi spot.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.