EMERGENZA SANITÀ – ERMANNO RUSSO (FI): “SBAGLIATO CHIUDERE PSAUT POLLENA TROCCHIA”

“Chiudere il Psaut presso l’ospedale Apicella di Pollena Trocchia è sbagliato. Lo è ancor di più se ripensiamo alle immagini dei pazienti curati a terra, in un piccolo massimo di affluenza, all’Ospedale di Nola esattamente due anni fa, laddove fu soltanto la perizia, la competenza e la capacità del personale medico di turno ad impedire un tragico epilogo per quelle vite umane. Chiudere un punto di primo soccorso per le piccole emergenze territoriali vuol dire, di fatto, invogliare l’utenza a recarsi al più vicino pronto soccorso, affollando irrimediabilmente strutture già provate dal peso dell’urgenza come la già citata Nola o Torre del Greco”. E’ quanto dichiara Ermanno Russo, vicepresidente di Forza Italia del Consiglio regionale e componente della Commissione Sanità della Campania.

“La notizia di una possibile, imminente, chiusura del servizio rappresenta un duro colpo per le popolazioni di quel posto, che già hanno incassato la chiusura del pronto soccorso e ora si vedrebbero sottrarre un ulteriore punto di soccorso”, spiega Russo.

“Ci auguriamo che la Direzione generale della Asl Napoli 3 Sud riveda questa decisione e la riconsideri alla luce del ruolo di filtro che può avere Pollena con il suo Psaut nella rete dell’emergenza sul territorio”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.