Emergenza Covid, i Nas all’Ospedale Mare di Napoli: ispezione dopo l’infiltrazione di pioggia

La pioggia entra nel Covid center dell’Ospedale del Mare a Napoli, come riferisce l’Ansa. Il temporale di queste ore, si apprende da fonti interne all’ospedale, ha infatti trovato delle perdite dal soffitto dei moduli montati nell’area di parcheggio dell’ospedale nel quartiere di Ponticelli, a Napoli, bagnando il pavimento dell’area tac e delle degenze.
Il personale ha chiesto più volte l’intervento dei vertici dell’ospedale, mentre gli operatori stamattina hanno steso asciugamani sui pavimenti per assorbire l’acqua. Attualmente nel covid center dell’Ospedale di Mare sono ricoverati 15 pazienti.

Dall‘Asl Napoli 1 fanno sapere che nei giorni scorsi avevano già inviato una segnalazione alla ditta che ha costruito il Covid center chiedendo un intervento per perdite di acqua che già si erano verificate e che probabilmente il maltempo della notte ha notevolmente aggravato. E stamattina i Nas dei carabinieri ha effettuato un sopralluogo al covid center dell’Ospedale del Mare di Napoli, dove ieri c’erano state delle infiltrazioni di pioggia dal tetto. Il Nas ha eseguito delle verifiche sui moduli del covid center sui quali l’Asl era già intervenuta per porre rimedio alle perdite per assicurare lo stop alle infiltrazioni di acqua.

La situazione, è emerso, è in via di risoluzione. L’Asl ha anche fornito ai Nas i filmati e le fotografie da loro effettuate ieri nel suo sopralluogo per verificare i problemi della struttura. Già dopo qualche infiltrazione precedente l’Asl aveva scritto alla ditta che ha costruito il covid center modulare, chiedendo un intervento per migliorare l’impermeabilità.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.