EMERGENZA CORONAVIRUS, SALE A 14 IL NUMERO DI CONTAGIATI A ERCOLANO: 11 SONO GIOVANI. IL SINDACO SOSPENDE GLI VENTI, SALTA ANCHE IL CONCERTO DI TERESA DE SIO

Ercolano – Il primo cittadino della città degli Scavi, ricandidato alle prossime elezioni di settembre ha rimesso su la centrale operativa antocovid e al posto di far campagna elettorale è tutti i giorni in Comune a coordinare le azioni di tutela della salute pubblica di accordo con l’Asl. Sale a 14 il numero dei casi di positivi al Coronavirus, 11 giovani provenienti dalle vacanze da fuori regione.

“Sto cercando di ridurre i tempi per sottoporre questi ragazzi al tampone – afferma in una diretta Facebook il sindaco Ciro Bonajuto – . siamo in grande difficioltà perché molti dipendenti Asl sono in ferie. Non giudico chi è andato in vacanza o discoteca, ma non dimentico che siamo in un momento delicato per nostro paese, che impone grande responsabilità. Vi chiedo prudenza, state lontani dai vostri nonni, dai vostri genitori e dalle persone che amate. Usate la mascherina, unico strumento per sconfiggere questo male. Molti diranno che è colpa mia, ci volevano più controlli, si dovevano evitare gli assembramenti. La verità non è questa, siamo noi responsabili per la nostra salute e per quella di chi amiamo. Cosa avrebbero dovuto fare i vigili, seguire in discoteca i giovani di Ercolano, in giro? Ho sospeso tutte le iniziative a Ercolano, anche lo straordinario concerto di Teresa De Sio. Prima di divertirci dobbiamo pensare alla salute. Tra pochi giorni ci sono le elezioni, dovremmo essere in campagna elettorale e invece sono al comune a lavorare. Chiedo responsabilità a tutti”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.