EMERGENZA CORONAVIRUS – Bcc e Aicast: raccolta fondi per Asl, Cotugno e Pascale

 

La Banca di Credito Cooperativo di Napoli e l’Aicast Imprese Italia (Associazione industria, commercio, artigianato,servizi e turismo) assieme sostengono con una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Cotugno, l’Asl Napoli 1 con il nuovo Covid Hospital, allestito nel Loreto, e la ricerca sviluppata anche dall’istituto per i tumori Pascale. L’apertura del c/c dedicato sta vedendo ogni ora crescere il saldo grazie al susseguirsi di atti di donazione e solidarietà da parte degli iscritti all’associazione e dai soci e clienti della Banca. I primi versamenti sono stati proprio quelli dell’ Aicast e della Bcc di Napoli che hanno cosi voluto testimoniare l’importanza del gesto solidale. Le percentuali di donazione, erogatauna volta terminata la raccolta, sarà in misura del 40% al Cotugno, 40% al’Asl Napoli 1 ed il 20% alla ricerca del Istituto per la Lotta ai Tumori Pascale.

«Questa iniziativa, che si aggiunge alle tante di questi giorni, vuole segnalarsi per lo spirito cooperativo che caratterizza la nostra mission nell’area metropolitana di Napoli. Difatti, dare la possibilità ad ogni nostro socio e ogni nostro cliente oltre che ai tanti iscritti dell’Aicast Italia,di poter offrire delle donazioni, anche piccole ,concede la possibilità ad ogni napoletano di poter mostrare la propria riconoscenza ai medici, agli infermieri,ai manager, ai ricercatori, nonché a tutti coloro che oggi stanno offrendo un esempio di capacità professionale, umana oltre che di resistenza e gestione dello stress. Per poter organizzare e sostenere una ripresa economica ed imprenditoriale è necessario che come primo atto venga sconfitto il virus del Covid 19. Pertanto abbiamo voluto essere vicini,​ nel nostro ruolo di banca con testa e radici nel territorio, a tutti coloro che stanno combattendo la battaglia sul “fronte sanitario” nella certezza che poi potremo assieme vincere la guerra della ripresa economica. L’iniziativa, che nasce da un’idea congiunta con il Presidente Nazionale di Aicast Italia Antonino Della Notte, nostro socio e cliente,​ testimonia che in Campania la cooperazione è vincente, ci ha visti subito convinti ambasciatori di quell’ “Amore Intelligente ” che a Napoli trova cittadinanza antica. Portare avanti filosofie come quelle del “Rating Umano” significa spesso mettere da parte gli “algoritmi” e “ragionare con il Cuore”, sentimento che ci farà vincere anche questa impegnativa sfida» così ha dichiarato il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo.
Il Presidente della Associazione Aicast dal canto suo ha così voluto commentare l’iniziativa: «Considerato il fatto che l’unico modo per uscire da questa situazione economica è la ripartenza che solo i medici ed ospedali possono accelerare, ho proposto assieme alla Bcc di Napoli una raccolta fondi in favore delle imprese sanitarie del nostro territorio. Mi rivolgo alla generosità di tutti gli imprenditori che rappresento,in qualità di Presidente nazionale di AICAST IMPRESE ITALIA, e di tutte le persone comuni che conosco. Sono sicuro che, unendo le forze, usciremo al più presto da questa situazione e saremo quindi pronti alla ripresa. Colgo l’occasione per ringraziare medici,​ paramedici, e tutte le forze dell’ordine per lo straordinario impegno profuso. Ringrazio, inoltre, per la sensibilità e per la fattiva collaborazione dimostrata, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo e tutti i suoi collaboratori che in questo complicato momento non stanno facendo mancare ai piccoli imprenditori ed alle famiglie il sostegno concreto di cui hanno bisogno».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.