EMERGENZA CORONAVIRUS A PORTICI – Salgono a due le vittime, il sindaco Enzo Cuomo proroga le restrizione fa appello alla città contro gli sciacalli del commercio e della politica

Portici – Salgono a due le vittime che hanno contratto il coronavirus in città. Nella mattinata siamo stati  al Comune per le verifiche di tutti gli isolamenti temporanei in corso nel nostro Comune e per ricostruire la catena dei contatti di altre 2 Persone nostri Cittadini , risultati  positivi al tampone di cui uno attualmente ricoverato al  Cotugno ed un altro a casa in buone condizioni, entrambi erano da giorni già’ in isolamento permanente fiduciario sotto sorveglianza della ASL. A questi si è aggiunto un altro tampone esitato positivo  di cui sono venuto a conoscenza qualche minuto fa.

Siamo pertanto a 6 casi positivi al tampone compresa la Donna deceduta Domenica in Ospedale. La nostra paziente positiva 1, è a casa in buone condizioni di salute, sebbene abbia patologie serie pregresse, viene costantemente seguita dal Figlio e dalla Nuora e dai Medici Uopc e di famiglia .  Abbiamo riscontrato 23 tamponi negativi  esitati a Cittadini porticesi e siamo in attesa degli esiti di 7 TAMPONI effettuati nei giorni scorsi a nostri Concittadini. Uno di questi riguarda il Marito della Signora deceduta, e presumendo che sia positivo abbiamo gia’ da giorni attivato le procedure di profilassi per la catena dei contatti. Continuano i gesti di solidarietà e di umana solidarieta’ della stragrande maggioranza dei nostri Cittadini, con una disponibilità meravigliosa ripresa anche da un servizio del TGR. Purtroppo come in tutte le guerre  non mancano gli speculatori di tutti i generi, di quelli che approfittano del bisogno per aumentare i prezzi e di quelli che approfittano per certificare la propria misera esistenza politica. Questa gente merita tutto il nostro disprezzo e quando questa crisi terminera’ mi farò carico di restituire loro tutto con gli interessi. A causa delle dimensioni ridotte e strette delle strade dell’asse viario mercatale e delle strade che con esso si collegano, il primo cittadino di Portici ha prorogato il divieto di vendita a tutte le attività commerciali nelle zone dove non è possibile rispettare la distanza minima di sicurezza. “Ringrazio molto tutti questi Commercianti per la collaborazione prestata e per la condivisione del provvedimento che va a tutela della loro salute e di quella dei Cittadini. Siamo entrati nelle 3 settimane decisive in cui gli effetti dei sacrifici chiesti ad ognuno di noi dovranno produrre gli effetti che ciascuno di noi spera.

Continuamo con la responsabilità di comportamenti che tutelano noi stessi e quindi anche gli altri”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.