ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2020 –  Stefano  Caldoro mette online il programma elettorale, aperto e condiviso attraverso la piattaforma lacampaniaditutti.it per raccogliere i contributi di tutti

Non si è perso in chiacchiere lo sfidante alla guida della Regione Campania del governatore uscente De Luca. È, infatti,  online il programma elettorale della coalizione di centrodestra con Stefano Caldoro, candidato presidente della Regione Campania. Un programma, si legge in una nota, «aperto e condiviso attraverso la piattaforma lacampaniaditutti.it per raccogliere i contributi di tutti».

Il programma si sviluppa in 10 macro tematiche sviluppate in altrettante proposte dettagliate e che spaziano dall’azzeramento delle tasse e del bollo auto all’istituzione di un reddito di salute e alla pace edilizia per risolvere la questione dei condoni di necessità, ma anche sanità, scuola, servizi e supporto alle imprese, al commercio all’economia e al lavoro. Per ogni proposta del programma vengono individuate le coperture economiche degli interventi previsti.

Il programma, prosegue la nota, “nasce con il contributo e la condivisione delle istanze raccolte sul territorio regionale dalle forze politiche di centrodestra e dai movimenti attraverso le attività di un tavolo ad hoc, coordinato da Giuseppe Russo e Salvatore Varriale. Il programma è aperto a tutti coloro che vorranno far pervenire le proprie idee e proposte attraverso la piattaforma dedicata”.

Secondo Stefano Caldoro “la Campania deve riconquistare il ruolo che merita e può farlo con il contributo di tutte le forze sane del territorio. Donne e uomini, professionisti ed istituzioni che hanno voglia di cambiare in meglio la propria regione. Siamo consapevoli che tutto è migliorabile e siamo anche convinti che solo con l’ascolto dei territori possiamo vincere la sfida per una regione che rinasce. Dobbiamo ripensare il ruolo dei territori e il Recovery fund è una occasione unica. Alle nuove sfide dobbiamo dare risposte chiare, dirette, efficaci e tutti dobbiamo sentirci coinvolti, si deve attivare la classe dirigente e le forze migliori della regione”.

Le proposte del programma, aggiunge Caldoro, “parlano di una Campania pronta a raccogliere la sfida, a proporsi come un’eccellenza di riferimento. In grado di riconquistare il suo ruolo nella storia. Abbiamo realizzato questa piattaforma e ancora rilanceremo con un focus sulla sanità. Per concretizzare l’idea del  bonus salute, per ridurre le liste d’attesa, per sostenere il personale sanitario e garantire più salute per i cittadini”, conclude Caldoro.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.