ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2020 – I sondaggi pubblicati dal Corriere della Sera vedono il Governatore uscente De Luca primo al 50,4%, Caldoro fermo al 29% e la Ciarambino al 15,8%. Il PD resta il primo partito e la Lega di Salvini è in caduta libera, cresce Fratelli d’Italia

Un articolo di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera traccia la linea di quelli che potrebbero essere gli esiti delle prossime elezioni regionali in Campania. Vincenzo De Luca è avanti di 21 punti sul candidato del centrodestra Stefano Caldoro. Un sondaggio pubblicato ieri dal “Corriere della Sera” accredita l’attuale presidente della Regione Campania di un «vantaggio molto netto», pari al 50,4%, «sul principale avversario, Caldoro, con cui alle regionali di settembre si confronterà per la terza volta negli ultimi 10 anni».

Caldoro sarebbe fermo al 29%, Valeria Ciarambino candidata dei 5 Stelle al 15,8 e la Lega di Matteo Salvini in caduta libera al 3,3% mentre sale il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, al 10,2%. Secondo i dati del sondaggio il primo partito in Campania resta fermo il Pd col 19,2%, seguito dalla lista De Luca Presidente al 12,2, da campania Libera al 4,1. Fanalino di coda Luca Slatamacchia con Terra fermo allo 0,5%, assieme al Terzo Polo di Sergio Angrisano. Un po’ meglio il Partito delle Buone Maniere di Giuseppe Cirillo allo 0,8% e Potere al Popolo che candida alla guida della Regione Giuliano Granato fermo al 2,2%.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.