ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2020 – Cesaro jr: «Faccio un passo di lato, non mi candido alle regionali»

 

«Ho riflettuto a lungo e questa volta, per queste elezioni, ho deciso di fare un passo di lato». Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Campania, ha annunciato così la sua decisione di non candidarsi alle elezioni regionali in Campania.

Una scelta, ha spiegato Cesaro in conferenza stampa, che è «personale» e quindi non legata alle recenti dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini, che ha più volte mostrato contrarietà alla presenza di Cesaro nelle liste del centrodestra. Una scelta che è stata presa «nella serenità che mi ha sempre contraddistinto» ma che non esclude il suo impegno «nel partito, per Forza Italia e soprattutto per il presidente Berlusconi».

Armando Cesaro, di recente chiamato in causa dal leader della Lega Matteo Salvini che ha dichiarato di «non volere un Cesaro al mio fianco», ha sottolineato che «Berlusconi mi ha chiesto di essere in campo e a quel punto la mia scelta è diventata personale e di nessun altro. Ognuno è padrone in casa proprio, ognuno ritiene opportuno fare determinate scelte all’interno del proprio partito e con il proprio leader. Il mio leader si chiama Silvio Berlusconi e nessun altro».

«Salvini fa il suo gioco, non mi vuole in campo perché pensa di racimolare qualche preferenza in più, ma ha sbagliato palazzo». Commentando le recenti dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini, che ha auspicato «liste di qualità» e la «fine dell’epoca dei Cesaro e dei Cosentino», ha aggiunto: «Il leader della Lega spesso e volentieri in questi giorni parla di me. Sono onorato che un leader di un grande partito parli di un semplice consigliere regionale di una “piccola” regione del Sud. A Salvini chiedo semplicemente di documentarsi su tutto quello che ho fatto in questi anni. Ma se uno è giustizialista deve esserlo con tutti. La storia ci ha insegnato che occorre diffidare sempre dai moralisti, ce lo ha insegnato la storia, il mio partito e il presidente Berlusconi».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.