ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2020 – Al  via il deposito delle liste, Noi Consumatori chiede il rinvio

 

Via al deposito delle liste per le elezioni regionali in Campania. Valeria Ciarambino è la prima a presentare all’Ufficio elettorale del Tribunale di Napoli la candidatura a presidente. Il Movimento 5 stelle ha approntato anche la lista per Napoli.

In tarda mattinata arrica anche la candidatura di Vincenzo De Luca alla presidenza. Contestualmente sono state presentate altre due liste a suo, quelle di Campania Libera e “De Luca presidente”.

La consegna delle candidature per le elezioni del 20 e 21 settembre è iniziata questa mattina alle 8. Depositate in Corte d’appello anche le liste di Potere al popolo e di Psi, Più Campania in Europa e Democratici e progressisti, tutte a sostegno del presidente uscente Vincenzo De Luca (Pd).

Nel frattempo, l’associazione “Noi Consumatori”, prosegue nellaraccolta firme avviata nei giorni scorsi, per chiedere al Presidente della Repubblica il rinvio di ogni tipo di elezione o referendum “allo scopo di evitare file, assembramenti, promiscuità e pericoli per la salute pubblica come anche farse e mortificazioni per la democrazia alla luce di possibili risultati falsati da basse affluenze ai seggi”.

“Abbiamo raccolto oltre 300 adesioni in pochi giorni” afferma l’avvocato Angelo Pisano, presidente dell’associazione. E aggiunge: “Non c’è stata alcuna campagna e idonea informazione elettorale, in tale caos gente ha paura di mettersi in fila per andare a votare senza alcuna garanzia di tutela per la propria salute”.  “Faremo anche un esposto alle autorità – prosegue Pisani – perché, in caso di voto, dovranno essere messe in campo obbligatoriamente alcune misure di sicurezza. Inoltre, va vietato l’accesso ai bambini e bisogna evitare che i rappresentanti di lista si accalchino nel momento dello spoglio”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.