Elezioni ad Ottaviano. Lavoro, scuola, sviluppo economico, ecco i punti del programma del candidato sindaco Andrea Nocerino

Ottaviano – Dodici punti importanti che toccano i temi coi quali l’aspirante sindaco Andrea Nocerino intende cambiare la faccia e la storia di Ottaviano. Dodici punti che in prima battuta riguardano lavoro, sviluppo economico, governo cittadino, benessere sociale, scuola, cultura. Domani, invece, saranno resi noti gli altri sei.

“Ci attende una grandissima sfida”, scrive Nocerino, “Cambiare insieme Ottaviano. Vogliamo farlo con un programma ricco di proposte. Un programma frutto di mesi di lavoro e del contributo di tantissime persone che hanno deciso di accompagnarmi in questo bellissimo viaggio. Si tratta di proposte concrete e di impegni realizzabili. Crediamo ad una Ottaviano diversa e migliore. Crediamo che la buona politica sia quella che non prende in giro gli elettori con false promesse. Sono 12 punti. 12 temi. 12 sfide”.

Ecco di seguito i primi sei punti del programma elettorale:

Per il lavoro, argomento assai caro al candidato Andrea Nocerino,  le prime proposte riguardano: “cooperative sociali di servizio per il coinvolgimento di giovani ed inoccupati del territorio finalizzate al potenziamento occupazionale attraverso la valorizzazione delle attività turistiche e sociali; Garanzia giovani comunale, un progetto locale che metta in rete giovani e imprese del territorio”. Per lo sviluppo economico: “istituzione di chioschi commerciali sulle aree ad attrazione turistica del territorio (Valle delle Delizie). No Tax Area nel centro storico cittadino. Nessuna tassa per attività commerciali che nasceranno nel centro storico”. Per il governo cittadino: “Istituzione dei comitati di quartiere e delle assemblee pubbliche permanenti. Istituzione della consulta dei commercianti: gli esercenti a costante contatto con il sindaco e gli amministratori”. Per il benessere sociale: “Sgravi fiscali sulla tassa dei rifiuti per le persone con reddito insufficiente. Attenzione al mondo della disabilità, attraverso percorsi sociali e abbattimento barriere architettoniche”. Per la scuola: “Messa in sicurezza di tutte le scuole cittadine, istituzione di asili nido comunali” e infine (per questa prima trance) la Cultura: “Programmazione e candidatura di Ottaviano, capitale italiana della cultura. Valorizzazione del turismo religioso. Istituzionalizzazione della festa patronale di San Michele Arcangelo attraverso l’istituzione di una fondazione partecipata tra Comune e territorio che punti all’internalizzazione dell’evento e al riconoscimento Unesco per i beni immateriali”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.