ELEZIONI A CERCOLA 2018 – Fiengo presenta la corazzata, la destra si spacca e i grillini aspettano l’imprimatur dal partito-movimento

Cercola – Ieri sera il sindaco uscente, ricandidato alla guida della città alle porte di Napoli, l’avvocato Vincenzo Fiengo, ha riaperto le danze e il comitato elettorale che sostiene la sua corsa al governo per altri cinque anni della città. La Rinascita di Caravita – Orgoglio Campano, Svolta Popolare, Partito Socialista Italiano, Movimento Democratico, Cercola Libera, Sinistra Italiana e Verdi sono le liste che compongono la coalizione a sostegno di Vincenzo Fiengo che questa volta gode dell’appoggio diretto e dalla prima ora di Diego Maione (Svolta Popolare), della candidatura di pezzi da novanta come l’ex sindaco Giuseppe Gallo, del dottore Vincenzo Barone, dell’ex sindaco e vice sindaco uscente Luigi Di Dato e di esponenti della società civile con ruoli attivi soprattutto nelle parrocchie e nelle periferie.

Luigi Giliberti, manager Eni (nella foto) è il candidato della sinistra, composta da Partito Democratico, Impegno e Partecipazione, MDP e una lista civica, non ancora ufficializzato però. In forse fino alla fine la lista di Porgetto Cercola, fuoriuscita dal tavolo di programma con Forza Italia, il Pd e altre forze anti-Fiengo sul territorio. Se Forza Italia riconferma infatti Giorgio Esposito, l’ex sindaco Tammaro non ha sciolto le riserve su una sua possibile ricandidatura che stando da solo dovrebbe quasi certamente essere a sindaco. Incerto il ruolo dell’ex assessore della giunta Gallo, Giulio Bentivoglio, medico molto conosciuto in città. Il nome di Bentivoglio, pare addirittura sia stato tirato fuori negli ultimi scampoli dell’accordo trasversale tra Forza Italia, Tammaro e il Pd locale, come “quadra” capace di superare gli steccati ideologici tra le parti. Nome non accettato dal Pd, nonostante Bentivoglio quando faceva il vice sindaco lo faceva con la maglia della Margherita. La prossima settimana dovrebbero essere inaugurati gli altri comitati elettorali dei competitor a Fiengo, compreso quello del Movimento 5 Stelle che sta aspettando l’autentica da parte del partito-movimento per la lista di nomi presentata. In testa dovrebbe esserci l’attivista (della prima ora) Angelo Visone.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.