“Edu.Co.”, al via gli sportelli “scuola – famiglia – territorio”

 

Nell’ambito di “Edu.Co. Educativi-Comuni /Comuni-Educativi”, un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha preso il via lo sportello “scuola – famiglia – territorio”.  Il servizio, che rientra nell’ambito dell’azione dedicata al potenziamento degli ambienti didattici, è tenuto da un esperto responsabile che avrà cura di rafforzare e facilitare i rapporti delle scuole con le famiglie e con gli altri servizi socio-sanitari ed assistenziali presenti sul territorio.

La prima scuola dove è stato attivato lo sportello è l’Istituto Comprensivo “2 Sant’Agata” con una presenza presso tutti i plessi dell’istituto (a Sant’Agata dei Goti e Durazzano), successivamente il servizio è stato attivato anche presso l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi con presenze nei comuni di Montesarchio, Bonea e Pannarano e presso l’Istituto Superiore Enrico Fermi (Montesarchio).

L’obiettivo dello sportello è quello di creare uno spazio di facilitazione nel rapporto scuola-famiglia e territorio.

Attivo in tre Comuni della provincia di Benevento e promosso dalla Cooperativa Sociale Nuovi Incontri (soggetto responsabile), il progetto “Edu.Co. Educativi-Comuni /Comuni-Educativi” prevede una combinazione di azioni integrate tra di loro che amplificano, qualificano ed integrano le opportunità educativo-esperienziali e didattiche a favore di minori di età 5-14 anni e delle loro famiglie.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.