ECCO IL CAFFÈ LETTERARIO VESUVIO, TARGATO UICI SANT’ANASTASIA

Sant’Anastasia – Dal 6 dicembre, sulla nostra pagina fb “Uici Sant’Anastasia e paesi Vesuviani”, daremo il via al nostro “Caffè letterario Vesuvio”, un’iniziativa che si propone di offrire uno spazio culturale condiviso. Ogni domenica pubblicheremo letture di poesie, racconti e romanzi che ci permetteranno d’immergerci in un’atmosfera di altri tempi. Durante l’800 gli intellettuali europei si incontravano infatti nei caffè parigini per discutere di arte, politica e letteratura e per scambiarsi idee e pensieri. Cercheremo di vivere insieme, con entusiasmo e curiosità, l’aria frizzante dell’arte e della cultura in questo momento così particolare. Avremo la possibilità di interagire commentando le letture con riflessioni e pareri personali. Circondarci di bellezza è, più che mai, necessario e fondamentale.
Chi vuole partecipare attivamente, mettendo a disposizione la propria voce o per supportare l’iniziativa, può inviare un e-mail all’indirizzo [email protected]
I contenuti di tutti gli interventi (poesie, racconti e romanzi letti da un lettore) saranno caricati su un canale youtube e, come già anticipato, ogni domenica verranno presentati poi anche sulla nostra pagina Facebook.

Inoltre ci sarà una chat telefonica, ogni 15 giorni, in cui un lettore accompagnerà i partecipanti nella lettura di un buon libro. Per partecipare bisogna prenotarsi telefonicamente al 3346048850.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.