“Eccellenze Campane”: Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano e Striano unite per la valorizzazione dell’area vesuviana

Da domani, doppio appuntamento per valorizzare l’aerea vesuviana, organizzato da “Le Eccellenze Campane”, il brand che dal 2008 esporta il Made in Campania e quest’anno prevede un’operazione di incoming per i Comuni di Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano e Striano che, grazie al POC Campania 2014-2020, proporranno le loro eccellenze in 4 eventi distinti.

Il 27 ottobre in programma uno scambio di idee tra istituzioni, addetti ai lavori, aziende e opinion leader che culminerà nel Premio nazionale di giornalismo “Eccellenze Econews” assegnato a chi racconta quotidianamente le positività dei territori per poi terminare sabato con un grande evento di colori e forme, un connubio tra moda, arte ed enogastronomia.

Domani (ore 18) al Comune di Poggiomarino workshop su “Comunicare il territorio: valorizzazione e tutela delle Eccellenze Campane” con due panel: il primo “Territori, opportunità, sapori, tutela, mercati” con Pantaleone AnnunziataMassimiliano Manfredi, Agostino CasilloEnzo Maraio e Antonella Giglio;  a seguire il Premio nazionale di giornalismo “Eccellenze Econews”, dedicato all’informazione turistica, culturale, sportiva, paesaggistica ed enogastronomica che sarà consegnato a Luca AbeteGioacchino BonsignoreGiuseppe Caporaso, Monica D’Ambrosio e Giulio Finotti.

A concludere i lavori, il panel sulla valorizzazione agroalimentare dei 4 Comuni: “Vincere con la dieta mediterranea. L’esempio dello sport”, con l’intervento di Marcellino Monda, primario di medicina dello sport dell’Università di Napoli e le testimonianze degli olimpionici Patrizio Oliva, Luigi Tarantino e Michele Nappi, difensore della Roma campione d’Italia 1982-’83, originario della zona vesuviana.

Sabato 28, invece, a San Giuseppe Vesuviano (ore 17) nella piazza del Santuario “Moda e cultura sfilano insieme”. Presenta Raffaella Fico con le incursioni di alcuni comici di “Made in Sud”. Sfilerà l’alta moda di Gianni Molaro, di Bartin, Loredana CattolicoFefì e Hitch.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.