“È sulo ‘nu pensiero”, spopola su lweb la canzone dell’anastasiano Ciro Busiello col testo scritto dal professore Luigi De Simone

Sant’Anastasia – La passione per la politica, l’impegno civile e il bel canto. Ciro Busiello, rampante imprenditore vesuviano che non ha mai abbandonato la passione per la politica finalmente è riuscito a dar seguito anche alla sua altra energia interiore: la musica. “Nel 2019, nel corso di un evento culturale a Sant’Anastasia, conosco il professore Luigi De Simone. Tra noi nasce una empatia musicale che presto sfocia in una collaborazione al punto che decidiamo di incidere il mio primo singolo proprio leggendo dei testi scritti dal professor De Simone”.

https://www.youtube.com/watch?v=33ST2brrxwI

 

Ci racconta Ciro: nasce così “È sulo ‘nu pensiero”, pezzo in dialetto napoletano che l’interprete definisce “neo romantico”, curato negli arrangiamenti dal maestro Ciro Perna, in cui sono coinvolti musicisti del calibro di Pippo Matino al basso, Claudio Romano alla chitarra, Pietro Calabria alla batteria e Paolo Sasso al violino.

Il video della canzone, registrato e mixato presso gli studi CP Studio e Soul Express Studio, vede la partecipazione della splendida modella Rosy De Simone  , è stato realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Soul Express è stato girato presso i suoi studi a Somma Vesuviana. “Tutto è nato per passione tra un gruppo di amici musicisti anastasiani e sommesi con i quali collaboro da anni e che da anni operano sul territorio per diffondere la cultura musicale e anche attraverso la musicoterapia, lavorano con minori a rischio e persone con problematiche varie ed io appena riesco a liberarmi un attimo dai mille impegni, cerco sempre di passare da loro a dare una mano come posso”
In un solo due giorni il singolo ha registrato più di diecimila visualizzazioni sui suoi canali social e sulle maggiori piattaforme musicali.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.