E’ polemica politica a Portici sulla Fontana di Piazza Poli, non funzionante e abbandonata. Santomartino (Verdi) dice che l’ha fatta costruire l’ex sindaco Marrone, l’assessore Iacone lo smentisce: “E’ stata una brillante idea di Rosario Frosina”

PorticiAlessandro Caramiello, Domenico Avolio, Salvatore Iacomino, Aniello Pignalosa, Franco Santomartino e Mauro Mazzone in una missiva inviata questa mattina al dirigente dell’ufficio tecnico porticese l’architetto Gaetano Improta chiedono il ripristino della fontana di Piazza Poli, oggi nello stato descritto dalle foto che i consiglieri di minoranza hanno anche allegato nell’esposto al comune. “La fontana assieme alle panchine colorate e alla riqualificazione di Piazza Poli fu un’iniziativa messa in campo dai Verdi durante l’Amministrazione retta dall’allora sindaco Nicola Marrone nel 2014 – scrive su Facebook Franco Santomartino – era concepita come la fontana di Montjuic, la fontana danzante, i cui zampilli si muovono a tempo di musica.

L’incuria e il degrado l’hanno ridotta nello stato in cui si trova. Vorrei sperare che si rimetta di nuovo in funzione. Il mio sogno era di realizzarne un’altra molto più grande a Piazza San Ciro come attrattore turistico”. Non sembrerebbe essere vero però, almeno da quello che scrive l’assessore dell’attuale Giunta retta da Enzo Cuomo, Giovanni Iacone: “Santomartino e Mazzone, la fontana fu realizzata durante l’amministrazione Cuomo per volontà dell’allora assessore Rosario Frosina durante i lavori di riqualificazione della piazza. Vi era pure una traversina ferroviaria che ricordava il tram che arrivava a piazza Poli. Successivamente fu ripristinata e sparì la traversina ferroviaria. Fu affidata al bar contiguo per la sua pulizia e manutenzione. Risulta non funzionante da moltissimi anni. Tuttavia la critica è fondata. Faremo ripristinare il decoro e la funzionalità di quella fontana brillante idea di Rosario Frosina”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.