Droghe e ludopatie: a Ottaviano un tavolo tecnico contro le dipendenze

Nascerà ad Ottaviano un tavolo tecnico permanente sulle dipendenze, con una particolare attenzione alla tossicodipendenza, all’alcolismo e alla ludopatia. Ad annunciarlo è Elena Picariello, assessore alle politiche giovanili della giunta guidata dal sindaco Luca Capasso.

Spiega Picariello: “Sarà formato da rappresentanti delle associazioni e del mondo del volontariato, dalle forze dell’ordine, dalle istituzioni religiose e da esperti indicati dall’Asl. Puntiamo sul dialogo e sulla concertazione per dare vita ad un organismo che possa aiutare l’assessorato e tutta l’amministrazione comunale ad individuare progetti, iniziative e altri ambiti di intervento per prevenire e fermare questo fenomeno”.

Nei prossimi giorni tutti i componenti del tavolo verranno individuati e invitati a partecipare. Chiarisce ancora l’assessore Picariello: “L’organismo sarà comunque sempre aperto ai suggerimenti e ai contributi di tutti. Insieme daremo la massima attenzione ad una questione sociale importante, che riguarda i nostri giovani e che non deve essere assolutamente sottovalutata”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.