Dopo il successo a Sorrento, “Gocce d’Acqua” arriva al Santuario di Madonna dell’Arco

Sant’Anastasia – Dopo il successo dell’esposizione sorrentina, “Gocce d’Acqua” arriva a Sant’Anastasia, presso il Santuario della Madonna dell’Arco che dal 15 al 25 ottobre, ospiterà “Gocce d’Acqua”, installazione artistica dedicata alla valorizzazione dell’acqua in tutta le sue forme, con particolare attenzione alla tutela e salvaguardia del prezioso patrimonio idrico campano.

L’installazione artistica, frutto di un’idea di Giuseppe Ottaiano, creativo e titolare della storica Agenzia di Comunicazione “Sema”, è composta da oltre 200 opere realizzate da 56 artisti e oltre 100 allievi di sette istituti d’arte del territorio campano che hanno utilizzato sagome tridimensionali raffiguranti, per l’appunto, gocce d’acqua, personalizzate da ciascun autore mediante l’utilizzo di tecniche, materiali e colori particolari.

Il vernissage della mostra si terrà venerdì 15 ottobre, alle ore 18,00, mentre la conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 14, alle ore 11,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia.

L’iniziativa è stata fortemente voluta e finanziata dall’Amministrazione del Comune di Sant’Anastasia nelle persone del Sindaco, il Dottor Carmine Esposito, e dell’Assessore alla Cultura, la Dottoressa Veria Giordano.

Altrettanto fortemente, l’evento è stato voluto dalla Comunità dei Domenicani e dal Priore Padre Gianpaolo Pagano del Santuario della Madonna dell’Arco che hanno riconosciuto il valore sociale della collettiva. Importante il contributo dato anche da “Spazio Vitale”, un’associazione di artisti che ha partecipato attivamente all’organizzazione dell’installazione.

La mostra è organizzata in collaborazione con GORI, azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 74 comuni della Campania e gode, inoltre, del patrocinio morale dell’Agenzia Regionale Campania Turismo.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.