Don Pasta ed il viaggio culinario che ha impressionato il New York Times, domenica 7 dicembre al Lanificio25.

DON-PASTA

Il Lanificio 25 e Sasquatch, domenica 7 dicembre, presenteranno il sorprendente spettacolo di Don Pasta: dj economista, che per la prima volta a Napoli metterà in scena una performance di caratura internazionale. L’Artusi Remix è un progetto multimediale e multidisciplinare (recensito con entusiasmo anche dal New York Times), che attraverso immagini, interviste e suoni racconterà la cucina italiana, quale minimo comune denominatore di storie, ricette e persone. Uno show unico e singolare, frutto di un viaggio nei quartieri popolari di tutta la Campania, da Napoli alla Costiera Amalfitana, passando per l’Irpinia e per tutte le campagne e i porti dei piccoli paesini della regione, alla ricerca di persone che raccontino la cucina campana come metafora dei mutamenti socio-culturali. L’intero documentario verrà mixato e montato in diretta, sia nei visual sia nei suoni, e contemporaneamente commentato da Don Pasta, mentre sarà alle prese con sampling e fornelli.

 

DON PASTA in ARTUSI REMIX @ LANIFICIO25
Presentano Sasquatch & Lanificio 25
DOMENICA 7 DICEMBRE 2014 – START H 18.30
Ingresso 3 €

 

L’evento si arricchirà della partecipazione del collettivo Genuino Clandestino/Corto Circuito Flegreo con cibo a km zero prodotto in maniera autonoma!!!

 

Don Pasta selecter è un dj economista, appassionato di gastronomia. Il suo primo progetto, “Food sound system” è divenuto un libro, edito da Kowalski, e uno spettacolo multimediale, in tournée mondiale da dieci anni. A questo ha fatto seguito “Wine Sound System” e la Parmigiana e la Rivoluzione. Collabora tra gli altri con Paolo Fresu, David Riondino, Giobbe Covatta. Scrive per Repubblica, Corriere della Sera, Manifesto, Left Avvenimenti. Organizza a Roma il festival Soul Food, incontro su cibo, arte e sostenibilità ambientale. Attualmente lavora sulla riscrittura dell’Artusi in collaborazione con Casartusi.

 

 

Lanificio 25
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6583195 / 333 9126318 / 328 7157517
Email: info@lanificio http://www.lanificio25.it/

 

I commenti sono disabilitati